3 Shares 24 Views
00:00:00
16 Dec

Peppa Pig arriva al cinema

LaRedazione - 2 dicembre 2013
LaRedazione
2 dicembre 2013
3 Shares 24 Views
peppa-pig-arriva-al-cinema

E’ la porcellina più famosa della televisione, amata da milioni di bambini: stiamo parlando di Peppa Pig che, da Gennaio 2014, sbarcherà anche al cinema con un lungometraggio – prodotto dalla Entertainment Italia – di cinquanta minuti realizzato montando insieme circa dieci episodi inediti della sesta serie (ogni episodio ha una durata media di cinque minuti). Il titolo sarà ”Peppa, vacanze al sole ed altre storie”.

Il film di Peppa verrà trasmesso nelle sale cinematografiche l’11, il 12, il 18 e il 19 Gennaio. Sullo schermo, nelle storie presentate, oltre alla tenera maialina rosa ci saranno anche Mamma e Papà Pig, che sono i genitori della protagonista, il piccolo fratellino George, Nonno e Nonna Pig, ma anche tantissimi amici di Peppa fra cui il cane Danny, il coniglio Rebecca, il pony Pedro, la pecora Susy, l’elefante Emily e i tantissimi altri personaggi che, solitamente, accompagnano le avventure della porcellina Peppa.

Il successo del cartone animato di Peppa Pig è stato planetario ed è andato ben al di là delle aspettative dei suoi creatori. Distributo in più di 180 Pesi in tutto il mondo, in Italia viene trasmesso dal 2010 ed è risultato essere il programma televisivo più seguito nella fascia di età che va dai tre ai cinque anni. Ed è un successo trasversale perché, a differenza di ciò che si potrebbe credere, non piace solo ad un pubblico femminile ma è molto amato anche dai maschietti.

Ma chi è Peppa? E’ una tenera maialina di cinque anni – nata da un’idea del 2004 tutta inglese dei creativi Phil Davies, Mark Beker e Neville Astley – che vive con tutta la famiglia in un piccolissimo paese britannico. Come nei sogni di tutti i bambini, Peppa trascorre le sue giornate giocando con gli amici e rotolandosi nelle pozze di fango ma anche facendo i compiti e combinando guai.

Il suo debutto al cinema arriva dopo una serie di altri successi che hanno visto la maialina prima cimentarsi con le serie tv (che sono diventati dvd molto richiesti), poi sbarcare su internet e nei giornaletti per bambini con avventure che sono, di volta in volta, diverse. In Italia è possibile seguire le sue avventure ogni giorno sia su Rai YoYo che su Disney Channel. Data la giovanissima età dei suoi fans, non è difficile immaginare il gran numero di adulti che accompagnerà i propri figli al cinema a vedere Peppa Pig. I genitori sono avvisati!

 

Loading...

Vi consigliamo anche