0 Shares 12 Views
00:00:00
13 Dec

Personal trainer, ne vale la pena?

4 giugno 2009
12 Views

Da qualche tempo sembra essere sempre più di moda farsi affiancare da un personal trainer per gestire il lavoro in palestra o fuori e ritrovare la forma fisica.

Ma ne vale davvero la pena?

Innanzitutto è necessario valutare i benefici anche in termini di costi perchè il personal trainer, sia legato ad una palestra o sia autonomo, propone costi molto più alti rispetto ad un istruttore qualificato ma non a disposizione solo di una persona e dunque è necessario capire se si ha la voglia di sfruttare del tutto questa possibilità o se si tratta solo del capriccio del momento; solitamente i prezzi vanno dai 30 ai 60 euro l’ora ma tutto dipende dalla qualifica professionale, dall’area presso la quale svolge i suoi servizi e dal tipo di clientela che vuole raggiungere.

Altra cosa da considerare è se davvero si ha voglia di seguire alla lettera tutto quello ch questa persona dirà e, senza mai o quasi mai reagire, lasciarsi trasportare alla ricerca o alla riscoperta della propria forma fisica anche a costo di sopportare dolori atroci.

Il rapporto con il personal trainer deve essere di fiducia estrema dunque bando a chi non ha voglia di ascoltare suggerimenti o si stanca presto di stare alle regole.

Vi consigliamo anche