0 Shares 9 Views
00:00:00
17 Dec

Pinocchio restaurato e rimasterizzato in Blu Ray e Dvd

dgmag - 25 marzo 2009
25 marzo 2009
9 Views

Walt Disney Studios Home Entertainment annuncia l’uscita di Pinocchio, il leggendario capolavoro firmato da Walt Disney in persona, in versione restaurata e rimasterizzata in occasione del suo 70° anniversario.

Il burattino più famoso al mondo, festeggia il suo compleanno e rivive in tutta la sua magnificenza, incantando tutti, grandi e piccini, grazie ad una nuovissima versione digitale dai colori brillanti, un’acustica perfetta, ed una colonna sonora memorabile vincitrice di un premio Oscar nel 1940.

Pinocchio sarà disponibile dal 1 aprile, per un periodo limitato, in versione DVD a 2 dischi e nella nuova confezione speciale Raddoppia la Magia contenente il film in entrambi i formati Blu-Ray Disc e DVD.

Pinocchio narra una storia avventurosa, densa di insegnamenti e valori morali più attuali che mai, utili a crescere e diventare grandi; il burattino, infatti, grazie all’utilizzo delle sue virtù e alla saggia guida del grillo parlante diventa un ragazzo in carne e ossa.

Il restauro digitale, durato oltre un anno, ha permesso di riportare alla luce i colori originali e di rendere visibili anche i più piccoli dettagli, così come li aveva concepiti Walt Disney 70 anni fa.

In esclusiva solo per la versione Blu-ray Disc il pubblico potrà vedere Pinocchio come mai visto prima grazie alla Disney View, l’ultima innovazione di casa Disney che offre allo spettatore la possibilità di vedere il film nel formato 16/9 per mezzo dell’aggiunta di bande laterali animate ex-novo che rappresentano un favoloso complemento artistico che va ad arricchire le scene filmiche, assumendo diverse tonalità in relazione alle immagini.


L’effetto finale è un Pinocchio come mai visto prima, quasi reale, che regala al pubblico emozioni ad alta definizione; il Blu-ray Disc, infatti, assicura la miglior esperienza audiovisiva possibile grazie ad una elevata qualità dell’immagine ad alta definizione, con risoluzione cinque volte superiore a quella del DVD, al suono, decisamente superiore, alla capacità di memoria (5 volte quella del DVD) e alla durata illimitata. Questa fiaba senza tempo, diventa così un vero e proprio gioiello da collezione che potrà essere vista comodamente a casa propria con la stessa qualità visiva e acustica delle sale cinematografiche.

L’uscita di Pinocchio  è accompagnata da uno speciale tributo di Eugenio Bennato interprete d’eccezione della famosa canzone When You Wish Upon A Star –Cade una stella– che nel 1940  valse l’Oscar al film.

Inoltre entrambe le versioni, DVD e Blu-ray DiscT, sono arricchite da numerosi contenuti speciali esclusivi: commenti audio, dietro le quinte, giochi e attività per divertire grandi e piccini.

Il formato Blu-ray Disc presenta contenuti unici: il Cine Explorer, un finale alternativo, il making of di Pinocchio e Geppetto allora e adesso.

Loading...

Vi consigliamo anche