0 Shares 6 Views
00:00:00
15 Dec

Piovono Polpette, il cartoon di Natale divertente e originale

22 dicembre 2009
6 Views

Ispirato all’omonimo libro per bambini scritto da Judi Barrett e illustrato da Rob Barrett, arriva nelle sale italiane in tempo per Natale Piovono Polpette che racconta la storia di una cittadina in cui il cibo cade dal cielo come pioggia.

L’aspirante inventore Flint Lockwood è un genio sregolato e con grossi problemi di socializzazione, autore di alcune delle idee più strampalate mai concepite. Ma anche se tutte le sue invenzioni, dalle scarpe-spray al traduttore dei pensieri delle scimmie, sono stati dei fallimenti colossali che hanno causato problemi alla sua cittadina, Flint è determinato a creare qualcosa che faccia felice la gente.

Quando il suo ultimo macchinario, ideato per trasformare l’acqua in cibo, involontariamente distrugge la piazza della cittadina e schizza verso le nuvole, lui ritiene che la sua carriera di inventore sia terminata.

Almeno fino a quando non avviene qualcosa di incredibile, ossia dei cheeseburger che piovono dal cielo a dimostrazione che la sua macchina funziona veramente!

Il cibo-atmosferico è un successo immediato e Flint instaura rapidamente un’amicizia con Sam Sparks, la ragazza delle previsioni del tempo, arrivata in città per coprire quello che definisce “il maggior fenomeno atmosferico della storia”.

Ma quando la gente chiede avidamente sempre più cibo, il macchinario inizia a creare problemi dando vita a dei cicloni di spaghetti e di polpette di carne giganti. Con la cittadina che rischia di essere sepolta sotto montagne di marshmallow e onde di cocomeri, Flint e Sam devono mettere assieme le loro capacità per bloccare la macchina e riportare tutto alla normalità.

Divertente, veloce e fumettistico al massimo, Piovono Polpette è un cartoon per i bambini che strizza l’occhio ai più grandi lanciando un messaggio che, se letto in profondità, angoscia: cosa succede al mondo se non si ricicla come si deve? Dove finisce la libertà del singolo di sporcare e inquinare e dove inizia quella dell’ambiente di ribellarsi?

Sicuramente da vedere e da far vedere…

Loading...

Vi consigliamo anche