0 Shares 10 Views
00:00:00
18 Dec

Pirati dei Caraibi 4, recensione e trailer

dgmag - 18 maggio 2011
18 maggio 2011
10 Views

Arriva al cinema da oggi, mercoledì 18 maggio 2011, Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare, la quarta pellicola con Johnny Depp nei panni di Jack Sparrow che è stata presentata durante il Festival di Cannes 2011.

Rispetto alle altre tre pellicole la quarta cambia regista, che ora è Rob Marshall, e annovera tra i nuovi attori Penélope Cruz, Ian McShane e i giovani Sam Claflin e Astrid Berges Frisbey perdendo però per strada Keira Knightley e Orlando Bloom.

La storia riparte tutta da Sparrow-Depp che decide di andare alla ricerca della Fonte dell’Eterna Giovinezza scontrandosi con la bella Angelica (Penelope Cruz), figlia del pirata Barbanera (Ian McShane) già sedotta e abbandonata da Sparrow; chiaramente l’avventura non è trovare la fonte ma arrivare a questa nel modo più semplice possibile e superando tutta una serie di prove tra cui il recupero di due calici stipati nel relitto di una nave e la lacrima di una sirena.

Più che negli altri episodi, Pirati dei Caraibi 4 punta tutto sull’azione e la coreografia come al sempre in ambientazioni incredibili che lasciano a bocca aperta; fughe, combattimenti e amori di fatto impossibili sono gli elementi che colpiscono del film indipendentemente da una trama che ricalca, cambiandone gli elementi in gioco, lo schema narrativo già visto e consolidato nei precedenti episodi.

Per la cronaca, la rivista specializzata Screen ha stroncato il quarto capitolo dei Pirati dei Caraibi e anche il pubblico e la critica che hanno avuto modo di vedere il film a Cannes non ha risposto in maniera entusiasta.
 

Loading...

Vi consigliamo anche