0 Shares 7 Views
00:00:00
13 Dec

Playboy è in vendita

26 maggio 2009
7 Views

Hugh Hefner ha deciso di mettere in vendita Playboy e tutte le attività a questa associate per colpa della crisi e di Internet, ormai fonte principale e gratuita di materiale pornografico.

Playboy infatti sta perdendo continuamente copie e dunque pubblicità nonostante continui ad essere la rivista maschile più venduta degli Stati Uniti

"La rivista non chiuderà mai i battenti fino a quando Hugh Hefner sarà in vita", ha garantito Samir Husni, capo del dipartimento di Giornalismo dell’università del Mississipi, ricordando che Hef, come viene chiamato il fondatore della rivista, possiede ancora il 70% del capitale.

Interessato alla rivista sarebbe, secondo rumors di settore, sir Richard Branson fondatore della Virgin Media, dopo il ritiro di altre società come Apollo Capital Partners e Providence Equity Partners.

Il problema è però legato al costo: Hefner chiede 300 milioni di dollari che sembrano troppi rispetto ai 100 milioni di capitalizzazione di Borsa e alle prospettive di mercato.

Secondo il New York Post il prezzo sarebbe stato gonfiato per consentire all’83enne Hefner, in caso di vendita, di mantenere il suo stile di vita.

Vi consigliamo anche