0 Shares 11 Views
00:00:00
14 Dec

Playstation, 10 milioni le console vendute

23 marzo 2009
11 Views

Sony Computer Entertainment Italia ha annunciato di aver superato le 10 milioni di console vendute sul territorio nazionale a partire dal lancio della prima PlayStation nel ‘95.

A partire dal lancio della prima console quattordici anni fa, PlayStation ha rivoluzionato il mercato videoludico portando il proprio brand a diventare sinonimo di categoria.

Il grande successo di PlayStation2, la prima console che, attraverso un lettore dvd integrato, ha consentito di videogiocare, vedere film e ascoltare musica, unitamente al lancio dei social games, ha segnato il superamento della concezione unilaterale di videogames, portando la console nei salotti e favorendo il processo di convergenza di più forme di intrattenimento in un’unica piattaforma.

PlayStation Portable ha poi ampliato le potenzialità della console portatile: videogiochi, musica, video, browser internet, microfono integrato, Skype, fotocamera, sistema di navigazione GPS, interconnessione con PS3; grazie ad un elevato livello tecnologico e all’implementazione costante delle funzionalità, PSP rappresenta oggi uno strumento di intrattenimento completo sempre a portata di mano.

PlayStation 3 ha esploso il concetto di convergenza multimediale posizionandosi come centro dell’intrattenimento domestico. Grazie al lettore Blu-ray Disc consente di videogiocare e guardare film in alta definizione. Sul disco rigido è possibile immagazzinare file musicali, fotografie digitali e video. Può connettersi via wireless o via USB con PSP, in modo da poter visualizzare il contenuto dell’hard disk sul piccolo schermo di PSP e viceversa. La connettività a internet permette inoltre di navigare in rete e fruire al meglio dell’esperienza del social e multiplayer gaming attraverso il servizio PLAYSTATION Network.

Loading...

Vi consigliamo anche