0 Shares 6 Views
00:00:00
15 Dec

Playstation 2 in vendita a 99 euro

dgmag - 1 aprile 2009
1 aprile 2009
6 Views

Da oggi è possibile acquistare la Playstation 2 di Sony al prezzo speciale di 99,99 euro e, calcolando l’impatto che questa console ha avuto (e ancora ha) nel mercato videoludico mondiale, la nuova policy adottata dal produttore non può che far piacere.

Dal momento del lancio nel 2000, infatti, sono state distribuite oltre 136 milioni di unità a livello mondiale, risultato che la rende il sistema di intrattenimento più diffuso nella storia dell’industria videoludica.

Per questo motivo Sony ha deciso che continuerà a supportare PlayStation 2 con nuovi giochi studiati per famiglie e casual gamers alla ricerca di esperienze di intrattenimento sociali.

Nel corso del suo ciclo di vita Playstation 2 non ha semplicemente contribuito ad affermare il settore dei videogiochi quale fulcro dell’intrattenimento ma ha introdotto il concetto di sistema di intrattenimento come vero e proprio hub al centro dei salotti di casa; PlayStation 2 è stato infatti il primo sistema di home computer entertainment a integrare la tecnologia DVD e la rapida crescita della base installata ha contribuito all’affermazione di questo supporto quale format standard di disco ottico multimediale a livello mondiale. Funzionando sia come lettore DVD che come lettore CD, PlayStation 2 si è affermata come centro di intrattenimento in molti salotti.
 
In base ad un’indagine condotta nel dicembre 2008 da The Nielsen Company, PlayStation 2 resta il più diffuso sistema di computer entertainment sul mercato; nel 2008 la console ha raggiunto, prima in assoluto nella storia, il traguardo di 50 milioni di unità vendute nei territori europei, risultato che la rende uno dei prodotti tecnologici di maggior successo della storia. 

Loading...

Vi consigliamo anche