0 Shares 6 Views
00:00:00
14 Dec

Playstation 3 slim in vendita dall’1 settembre

19 agosto 2009
6 Views

La nuova versione della Playstation 3 arriverà sul mercato a settembre, in tempo per il Natale: lo comunica la Sony che fa sapere che la Ps3 subirà non solo un restyling ma anche un abbassamento di prezzo.

In Italia sarà possibile acquistarla dall’1 settembre a 299 euro e sarà più leggera (3,2 kg) e di dimensioni più contenute (290 × 65 × 290 mm).

Dotata di un hard disk da 120 Gb, sarà equipaggiata con sistema operativo versione 3.00 ma non sarà resettabile per permettere l’installazione di un diverso sistema.

Non è dotata di switch on-off sul retro ma per il resto le caratteristiche restano uguali alla precedente versione della console per cui manca la retrocompatibilità con i giochi della Playstation 2.

Tre sono i cambiamenti principali nella nuova Slim: il processore Cell prodotto a 45 nanometri, un nuovo sistema di raffreddamento e di alimentazione. Cambiamenti che, ha dichiarato John Koller, portano ad "una Playstation che costa meno a Sony".

E chissà che non sia la volta buona, per Sony, per recuperare terreno rispetto alla Wii della Nintendo e all’Xbox 360 di Microsoft.

Vi consigliamo anche