PlayStation Home disponibile da oggi

Sony rende disponibile da oggi PlayStation Home per tutti gli utenti PlayStation 3.

PlayStation Home è una community di social gaming in 3D disponibile su PlayStation 3 che consente agli utenti di interagire, comunicare e condividere esperienze di gioco.

Facendo leva sulla potenza di PlayStation 3, PlayStation Home presenta una grafica straordinaria e una ricca varietà di esperienze di social gaming, fruibili solamente grazie alla piattaforma; all’interno di Playstation Home gli utenti possono creare e personalizzare i propri avatar e esplorare in tempo reale la comunità virtuale dove si può comunicare liberamente grazie alla chat testuale e vocale.

Gli utenti non solo possono fruire di una varietà di contenuti di intrattenimento da condividere con i propri amici quali mini giochi, video ed eventi speciali, ma possono creare, attraverso la funzionalità “Club”, delle community speciali con altri utenti che condividono gli stessi interessi e le stesse passioni. PlayStation Home, inoltre, consente a gruppi di utenti di catapultarsi insieme direttamente nei loro videogiochi preferiti.

PlayStation Home, scaricabile gratuitamente dal PlayStation Network a partire da oggi, può essere lanciato direttamente dall’icona Home presente sulla XMB (XrossMediaBar) di PlayStation 3.

Gli utenti posono provare i contenuti ed i servizi base di PlayStation Home gratuitamente e PlayStation Home consentirà un’aperta interazione tra utenti, business partners e Sony che si svilupperà con contenuti addizionali quali spazi dedicati ai giochi, eventi speciali ed elementi esclusivi a tema che arricchiranno ulteriormente l’esperienza di intrattenimento fornita dalla PlayStation 3.
 
Per gli utenti dei territori europei saranno disponibili da esplorare degli ambienti virtuali a tema, ispirati al mondo dei videogiochi a partire da quello dedicato a Far Cry 2; PlayStation Home offrirà spazi che consentiranno agli utenti di scambiare pareri, informazioni e strategie di gioco, nonché di accedere a contenuti e indizi che arricchiranno l’esperienza videoludica.

Il numero di questi ambienti aumenterà regolarmente, con spazi dedicati, tra gli altri, a Uncharted: Drake’s Fortune, Warhawk, Motorstorm e prossimamente Socom.

Sony ha inoltre annunciato oggi le prime partnership per la Open Beta con alcuni dei brand lifestyle di maggior successo a livello mondiale: Diesel, Ligne Roset, Red Bull, Paramount Pictures, Hexus TV e Eurogamer metteranno a disposizione vestiti per gli avatar, forniture virtuali per gli appartamenti, contenuti video esclusivi e una sfida di volo virtuale, la Red Bull Air Race.

Il primo marchio ad avere un proprio spazio su PlayStation Home sarà Red Bull, con la creazione di un’isola in cui i visitatori potranno interagire e prendere parte ad eventi unici; inizialmente ci sarà la possibilità di competere con la community PlayStation partecipando alla gara virtuale Red Bull Air Race che da quattro anni riscontra uno straordinario successo a livello reale con un Campionato mondiale che attrae milioni di spettatori.

Sfruttando il potenziale del PlayStation Home Theatre, inoltre, Sony ha stretto partnership con varie case di intrattenimento per incrementare l’esperienza cinematografica; PlayStation Home Theatre offrirà così un’ampia varietà di contenuti con una programmazione tecnologico-lifestyle con Hexus TV, videoludica con Eurogamer e contenuti cinematografici esclusivi con Paramount Pictures International, che lancerà, proprio su PlayStationHome l’anteprima dell’attesissimo film Watchman e utilizzerà la piattaforma per promuovere le ultime novità.

PlayStation Home è disponibile esclusivamente e gratuitamente su Playstation 3.