0 Shares 4 Views
00:00:00
13 Dec

Playstation Move, il controller intelligente della Sony

11 marzo 2010
4 Views

E’ stato ufficializzato il nome del telecomando per Playstation 3 che consentirà di leggere i movimenti dei giocatori e di riprodurli nei videogame della console: si chiamerà PS Move ed è disponibile il primo video realizzato dalla Sony.

La presenza di alcuni sensori di movimento avanzati, tra cui un giroscopio a 3 assi, un acceleratore a 3 assi e un sensore per il rilevamento dei campi magnetici terrestri, così come la sfera colorata collegata alla telecamera PlayStation Eye sono trai punti di forza di Playstation Move che presenta anche un unico tasto ben visibile sulla parte anteriore.

Sony introdurrà sul mercato il controller secondario PlayStation Move, da usare insieme al controller per la navigazione intuitiva di personaggi e oggetti.

Il sistema è innovativo in quanto consentirà agli utenti non solo di comandare i tasti e la levetta analogica ma anche di ricevere un feedback fisico attraverso la funzionalità vibrazione, e visivo, tramite la sfera, il cui colore cambia in base all’esperienza di gioco.

Il controller è dotato di batteria ricaricabile agli ioni di litio e consente agli utenti di trasferire informazioni sul proprio sistema PS3 in modalità wireless grazie alla tecnologia Bluetooth.

"Abbiamo deciso di rilasciare il Motion Controller nell’autunno 2010, quando saremo pronti ad offrire un eccitante e vario catalogo di titoli software che andrà ad ampliare l’esperienza di intrattenimento di PS3", ha dichiarato Kazuo Hirai, presidente di Sony Computer Entertainment. "Continueremo a lavorare per ampliare il portfolio di giochi innovativi dedicati al Motion Controller, non solo realizzati dagli SCE Worldwide Studios ma anche da sviluppatori di terze parti che lavoreranno a stretto contatto con noi".

I controller potranno essere acquistati in vario modo: in blundle con camera + controller e starter disc incluso con una serie di demo al suo interno, in bundle con il solo controller per chi possieda già la camera, in pack con console, dualshock 3, controller e camera ed infine un bundle comprensivo di alcuni titoli che verranno rilasciati ed il controller.

Il video di presentazione di Playstation Move:

Vi consigliamo anche