0 Shares 8 Views
00:00:00
15 Dec

Playstation Portable supera tutti i record

dgmag - 16 febbraio 2009
16 febbraio 2009
8 Views

Sony ha annunciato che Playstation Portable ha raggiunto, a gennaio 2009, la soglia di 50 milioni di unità vendute a livello mondiale.

La prima piattaforma portatile della famiglia PlayStation ha fatto il suo debutto in Giappone nel dicembre 2004 per poi essere immessa sul mercato nordamericano a marzo 2005, nei Paesi asiatici a maggio 2005 e nei territori europei a settembre dello stesso anno.

Playstation Portable ha portato fuori dalle mura domestiche l’innovativo mondo dell’intrattenimento di PlayStation e PlayStation 2, sfruttando le ultime novità tecnologiche per creare un sistema portatile dotato di uno schermo LCD ad alta risoluzione da 4.3 pollici, il più grande nel suo genere.  

Playstation Portable ha inoltre aperto un mercato di videogiochi interamente nuovo, offrendo tutto il divertimento dei giochi in 3D, oltre alla possibilità di fruire sempre e ovunque di immagini ad alta risoluzione e di nuove modalità di intrattenimento digitale quali la possibilità di giocare online con amici e parenti mediante una connessione internet wireless.

Playstation Portable continua ad evolversi quale innovativo sistema di intrattenimento portatile, offrendo un’ampia gamma di titoli software e introducendo divertenti periferiche e nuovi contenuti grazie ai continui aggiornamenti del sistema software.  

A settembre 2007 è stata lanciata la serie “slim and light” (PSP-2000) che, conservando la filosofia del design e le funzioni di base della prima serie (PSP-1000), ha introdotto nuovi contenuti quali “Skype” ed imponendosi in tal modo quale strumento non solo di intrattenimento, ma anche di comunicazione. A ottobre 2008 infine Sony ha presentato la nuovissima PSP-3000, dotata di uno schermo LCD ancor più prestante e di un microfono incorporato.

Sul fronte dei videogiochi oggi sono disponibili su supporto UMD oltre 2000 titoli a livello mondiale con un volume complessivo di vendite, a dicembre 2008, di oltre 200 milioni di unità; molti titoli possono essere scaricati online, soprattutto da quando nel 2008 è stata introdotta la possibilità per gli utenti di accedere direttamente, via internet, al PlayStation Store.

Attualmente sono oltre 500 i videogiochi scaricabili online, tra esclusive per PlayStation Network, titoli Game Archive o storici della famiglia PlayStation e versioni scaricabili di titoli UMD.

Loading...

Vi consigliamo anche