0 Shares 12 Views
00:00:00
13 Dec

Portatili Acer, arrivano Aspire 8935 e Aspire 5935

27 febbraio 2009
12 Views

Acer ha presentato due nuovi notebook, Aspire 8935 e Aspire 5935, progettati per rendere più piacevoli l’intrattenimento e il lavoro.

La cover lucida di colore blu scuro è la porta d’accesso alle tecnologie intelligenti, alle alte prestazioni e ai più aggiornati strumenti di comunicazione.

All’interno, una tastiera innovativa: i tasti lucidi e flottanti consentono una digitazione realmente confortevole e sono retro-illuminati per consentirne l’uso anche al buio. Accanto, la media console touch sensitive con controlli intuitivi e facili da utilizzare. Basta la semplice pressione del dito per attivarli e disattivarli, rendendo così i contenuti multimediali immediatamente disponibili.

Aspire 8935 e Aspire 5935 sono disponibili nelle configurazioni da 18,4” e 15,6”; i pannelli CineCrystal™ con risoluzione Full HD 1920×1080 sono privi di frame, per una migliore visualizzazione a tutto schermo e per un’eleganza senza confini.

Le serie Aspire 8935 e 5935 sono in 16:9 e contengono una suite di tecnologie per l’ottimizzazione dell’immagine che assicurano eleganti toni naturali, un’intensa saturazione dei colori e un rapporto di contrasto di qualità superiore.

I pannelli usano la tecnologia LED per la retroilluminazione che, oltre a consentire una maggiore qualità di riproduzione dell’immagine, non contiene mercurio e riduce drasticamente il consumo di energia. Per ridurre ulteriormente i consumi, i pannelli sono dotati di un interruttore sensibile alla pressione che consente di spegnerli in un lampo.

Il sistema Dolby Surround offre una qualità audio coinvolgente grazie ai due altoparlanti incorporati, all’amplificatore Acer Tuba CineBass, che supporta gli effetti a bassa frequenza e l’uscita audio surround True5.1 canali. Inoltre i miglioramenti audio della terza generazione Dolby Home Theater portano la qualità del suono ad un livello di qualità maggiore.

I nuovi notebook Aspire sono potenziati dalle più recenti tecnologie per processori Intel che offrono il vantaggio di prestazioni superiori anche con le applicazioni più complesse garantendo un’eccezionale qualità nell’intrattenimento ad alta definizione.

Per quanto riguarda la memoria, i nuovi notebook offrono fino a 4 GB di memoria DDR3 per risposte ultra-veloci del sistema e una gestione continua delle richieste di multitasking, mentre la capacità di archiviazione è garantita da hard disk che arrivano fino a 500 GB. Il lettore di schede incorporato 6-in-1 supporta i formati più comuni per un trasferimento dei dati facile e veloce.

La piena connettività è assicurata dalle più avanzate tecnologie wired e wireless: connessione di rete 802.11b/g/Draft-N Wi-Fi CERTIFIED, che supporta Acer SignalUp™ con tecnologia wireless Nplify, Bluetooth 2.0+ integrato, Gigabit LAN e modem. I nuovi Aspire possono anche essere equipaggiati con connessione WIMAX.

La soluzione Acer Video Conference include la webcam Acer Crystal Eye, Acer Video Conference Manager Software e il telefono Acer Xpress VoIP, opzionale, che consente di mantenersi in contatto con i propri amici e familiari, oppure di creare videoconferenze di lavoro.

Per proteggere il computer e i dati dagli accessi non autorizzati, le serie Aspire 8935 e 5935 possono essere equipaggiate con Acer Bio-Protection, un pacchetto di software per impronte digitali che, oltre alla protezione biometrica del computer, fornisce una modalità comoda e personalizzata per aprire le applicazioni, i collegamenti preferiti e le playlist.

I nuovi notebook Aspire sono forniti con Microsoft Windows Vista Ultimate o Windows Vista Home Premium preinstallati. I software aggiuntivi preinstallati includono: Acer Arcade Deluxe (con Cinema, Album, Music, HomeMedia); Acer InstantOn Arcade; Acer Bio-Protection; Acer Crystal Eye; Acer GridVista; Acer GameZone; Acer Launch Management; Acer Backup Management; Acer ePower Management; Acer Recovery Management; Acer Video Conference Manager con Video Quality Enhancement (VQE); Adobe Reader; McAfee Internet Security Suite; NTI Media Maker; Microsoft Works con Office Home and Student 2007 Trial.

Vi consigliamo anche