0 Shares 8 Views
00:00:00
14 Dec

Ecco il primo trailer di ‘Jobs’! Il papà di Apple sbarca al cinema [VIDEO]

Emanuele Calderone
24 giugno 2013
8 Views

Steve Jobs è stato, volenti o nolenti, una delle personalità più influenti e importanti in campo informatico, e non solo, degli ultimi 50 anni. Un film sulla vita del patron della Apple, casa produttrice dell’iPhone e dell’iPod, era prevedibile ed è finalmente arrivato.

Ѐ infatti disponibile, a partire da quest’oggi, il primo trailer ufficiale del film dedicatogli, intitolato semplicemente ‘Jobs’. La pellicola, interpretata dall’attore americano Ashton Kutcher, ripercorre a grandi linee tutta la vita di Jobs, raccontando i momenti migliori, quali la creazione della Apple e il reintegro dello stesso all’interno della sua azienda, e quelli peggiori.
Nel film, c’era da aspettarselo, appare anche la figura piuttosto complessa e controversa di Steve ‘The Woz’ Wozniak – interpretato da Josh Gad -, collega di Steve Jobs e co-fondatore di Apple.

‘Jobs’, uno dei film più attesi dell’anno, sarà nelle sale americane a partire dal prossimo 26 Agosto. Nonostante la pellicola debba ancora uscire, è stata mostrata in anteprima al Sundance Film Festival 2013. Le reazioni da parte dei critici sono state contrastanti: se, infatti, da un lato c’è chi ha elogiato il lavoro svolto dal regista Joshua Michael Stern, dall’altro c’è chi non ha assolutamente apprezzato il risultato finale. Tra le persone che meno hanno gradito il film, come era semplice prevedere, figura Wozniak, che lo ha definito addirittura "pessimo e atroce".

In Italia, per poter finalmente vedere nelle sale Jobs, dovremmo aspettare ancora un po’: la distribuzione nel nostro Paese comincerà a partire dal 3 Ottobre. Per ora non ci resta che attendere quella data, curiosi di sapere come reagirà anche il pubblico statunitense alla visione di un film così controverso.

[foto: appleflick.com]

Emanuele Calderone

Loading...

Vi consigliamo anche