0 Shares 5 Views
00:00:00
18 Dec

Prince of Persia: Le sabbie del tempo, trailer e recensione

dgmag - 17 maggio 2010
17 maggio 2010
5 Views

Arriva al cinema mercoledì 19 maggio Prince of Persia: Le sabbie del tempo di Mike Newell con Jake Gyllenhaal e Gemma Arterton.

Il film si basa sull’omonimo videogioco Prince of Persia creato da Jordan Mechner nell’89 e la storia è quella di un bambino povero che viene adottato dal re di Persia e che poi verrà accusato di aver ucciso il padre.

Ambientato nelle esotiche terre persiane, Prince of Persia: Le sabbie del tempo è un film epico d’azione e d’avventura che racconta di un principe furfante (Jake Gyllenhaal) e di una misteriosa principessa (Gemma Arterton) che uniscono le proprie forze contro le forze del male per riuscire a custodire un antico pugnale capace di scatenare le Sabbie del Tempo: un oggetto divino con cui si può tornare indietro nel tempo e che consentirebbe al suo possessore di governare il mondo.

L’ex cowboy di Brokeback Mountain, qui insolitamente palestrato, ha dichiarato: "la cosa più dura della preparazione di Prince of Persia? I capelli lunghi. I muscoli? Mi sono venuti pettinandomi e facendomi lo shampoo. È stata dura domare i capelli così lunghi. Molto di più che affrontare i combattimenti con le grandi spade. Ci ho messo sei mesi per farli crescere e mentre lavavo e pettinavo il mio fisico diventava scolpito e mi trasformavo nel Prince of Persia".

Gemma Arterton dal canto suo durante la prima di Londra ha detto: "adoro le scene d’azione. Forse sarei dovuta diventare una stunt woman. Mi piacciono davvero anche se, a volte, penso O mio Dio, ci sono persone che fanno questo professionalmente e finiscono tuttavia pieni di lividi e ammaccature. Le scene dei combattimenti sono le mie preferite".

Il trailer di Prince of Persia: Le sabbie del tempo

Loading...

Vi consigliamo anche