Pro Evolution Soccer 2009

E’ uscito lo scorso 17 ottobre, distribuito da Halifax, Pro Evolution Soccer 2009, da sempre rivale di Fifa; all’inizio è uscita la versione per Ps3, Xbox 360 e Pc, il 30 ottobre uscirà la versione per Ps2, il 6 novembre quella per Psp e la versione per Nintendo Wii arriverà invece nel 2009.

PES 2009 gode di un miglioramento grafico rispetto alla precedente versione per assicurare che le fattezze dei giocatori siano il più possibile fedeli alle controparti reali; tutta una serie di nuove opzioni permette agli utenti grande libertà d’azione grazie a nuove mosse, a un sistema di controllo innovativo e a sostanziali novità per il comparto online.

Inoltre, all’interno delle versioni next gen di PES 2009 è presente, in esclusiva, la competizione Uefa Champions League, la migliore competizione per club del mondo.

Ogni aspetto del gioco è stato perfezionato: grafica, sonoro, multiplayer (sia offline che online), giocabilità, modalità aggiuntive, personalizzazione e sistema di controllo in modo da assicurare la piena soddisfazione degli appassionati.

L’alta qualità del gioco è garantita da un testimonial d’eccezione come Lionel Messi; grande appassionato di PES, il fuoriclasse del Barcellona, soprannominato la Pulce per la sua statura, incarna al meglio, con la sua classe e la sua grande versatilità, lo spirito del videogioco.