0 Shares 7 Views
00:00:00
17 Dec

Programmazione cinema: Il cigno nero, Come lo sai e Il Grinta

dgmag - 18 febbraio 2011
18 febbraio 2011
7 Views

Di seguito tutti i film in uscita al cinema oggi, venerdì 18 febbraio 2011:

Black Swan/Il cigno nero
: film di Darren Aronofsky presentato al Festival di Venezia con Natalie Portman e Mila Kunis. La storia l’avevamo raccontata qua: una ballerina che combatte contro una seconda ballerina che potrebbe essere la sè stessa proiettata sul palco e che con questa si incontra ma soprattutto si scontra sotto la direzione del bravo e convincente Vincent Cassel. Aronofsky torna al noir e al film di genere costruendo un film in cui sorprese, colpi di scena ed elucubrazioni mentali sono il fulcro di tutto e in cui il gioco diventa sempre più mortale ed ossessivo fino ad arrivare ad una fine tutt’altro che scontata e banale.

Come lo sai
: Reese Witherspoon, Owen Wilson, Paul Rudd e Jack Nicholson sono i protagonisti di questa commedia romantica in cui si racconta, in maniera classica e a tratti divertente, la difficile scelta di Lisa, Manny e George che non sanno se quello che hanno tra le mani è o no l’amore vero. A dare loro una mano il più anziano Nicholson.

Il Grinta: tornano al cinema i fratelli Coen con questo western di genere, riadattamento e remake del famoso Grinta del 1969 con John Wayne. Lo scopo di Jeff Bridges, Hailee Steinfeld, Matt Damon, Josh Brolin e degli altri interpreti è trovare l’assassino del padre di Mattie Ross. I Coen sono candidati all’Oscar con Il Grinta per miglior film, miglior regia, miglior attore protagonista e miglior attrice non protagonista.

Il padre e lo straniero: Ricky Tognazzi dirige un film intenso e complesso tratto dall’omonimo libro di Giancarlo De Cataldo con Alessandro Gassman, Amr Waked, Ksenya Rappoport, Nadine Labaki, Leo Gullotta, Giorgio Gobbi, Mohamed Zouaoui, Lia Gotti, Leonardo Della Bianca. La storia racconta di Diego e Walid che, uniti dalla presenza in casa di un figlio disabile, si scoprono vicini e partono per sbrogliare la matassa di un segreto che Walid tiene nascosto da anni.

Sono il numero quattro: adattamento del romanzo I am number four di James Frey e Jobie Hughes, questo film potrebbe essere il primo di una lunga serie calcolando che di libri ne sono stati scritti sei. Diretto da D.J. Caruso con Alex Pettyfer, Timothy Olyphant, Teresa Palmer, Dianna Agron, Kevin Durand, Callan McAuliffe.

The shock labyrint: extreme 3D
: arriva dal Giappone l’ennesimo film horror diretto stavolta da Takashi Shimizu ambientato in un ospedale popolato di strane creature.

Un gelido inverno
: diretto dall’esordiente Debra Granik, Un gelido inverno racconta la storia di una ragazzina già cresciuta che parte alla ricerca del padre e affronta tutta una serie di pericoli e complicazioni. Jennifer Lawrence è candidata agli Oscar come miglior attrice protagonista.

Trailer dei film:

Loading...

Vi consigliamo anche