0 Shares 7 Views
00:00:00
13 Dec

Programmazione cinema: Tutti al mare, I ragazzi stanno bene e Il rito

11 marzo 2011
7 Views

Di seguito tutti i film in uscita al cinema oggi, venerdì 11 marzo 2011:

Tutti al mare: commediola all’italiana con Marco Giallini, Gigi Proietti, Ilaria Occhini, Anna Bonaiuto, Libero Di Rienzo, Francesco Montanari, Ambra Angiolini e Claudia Zanella che racconta una parte della società italiana che passa per un chioschetto del litorale romano durante una classica domenica estiva. Niente a che vedere con i film alla Sapore di mare nonostante l’intento.

I ragazzi stanno bene: famiglie allargate con genitori omosessuali nel film di Lisa Cholodenko con Annette Bening e Julianne Moore che ironizza sulle nuove tendenze della società e racconta uno spaccato di vita e società che molti si rifiutano ancora di accettare.

Il rito: Anthony Hopkins torna all’horror con una storia realmente accaduta diretta da Mikael Hafström su esorcismo e credenze varie. Non adatto ai suscettibili.

Carissima me: Sophie Marceau torna bambina in un film semplice che racconta di una serie di lettere scritte da una donna a sè stessa quando era piccola. Per gli appassionati.

Gangor: tratto da un racconto breve di Mahasweta Devi, è firmato Italo Spinelli il racconto di uno stupro portato alla ribalta della cronaca grazie ad una fotografia di un fotoreporter indiano.

Holy Water: una commedia di genere ambientata in un piccolo villaggio irlandese dove quattro giovani scapoli per divertirsi rubano un carico di Viagra per rivenderlo sul mercato che finisce nell’acqua del rubinetto di tutto il paese e dei dintorni. Dissacrante.

Rango: la storia di un camaleonte che vuole scoprire il mondo. La voce originale è di Johnny Depp, quella italiana di Fabio Boccanera e diretto da Gore Verbinski.

Ramona and Beezus: la storia di Ramona che deve salvare la casa della sua famiglia. Per adolescenti e bambini, tratto dal libro Beezus and Ramona di Beverly Cleary.

Le stelle inquiete: l’incontro della filosofa francese Simone Weil con Gustave, il filosofo contadino che pubblicherà uno dei suoi manoscritti, L’ombra e la grazia.

Trailer dei film in uscita:

Vi consigliamo anche