Project Gotham Racing 4: nuovi video ufficiali

Bizarre Creations, sviluppatore della fortunata serie Project Gotham Racing, ha diffuso tre nuovi filmati ufficiali che anticipano l’atteso quarto capitolo della saga, disponibile in esclusiva su Xbox 360.

Si tratta di tre “appetizer” molto stimolanti, fra cui spicca un’anticipazione della nuova modalità di sfida “ibrida” fra bolidi a quattro e a due ruote. In attesa di ulteriori dettagli, e magari di una conferma della data di uscita in Europa che, salvo smentite, dovrebbe essere il 12 Ottobre, è già possibile apprezzare un maggiore realismo nell’implementazione delle diverse condizioni atmosferiche e nella fedeltà degli ambienti.

Il modello di guida appare ancora saldamente ancorato allo schema arcade del terzo capitolo, mentre l’ambiente di gioco sembra molto più dettagliato negli elementi in lontananza. L’inquadratura “dal cofano” mostrsata in video restituisce, invece, un’impressione più evocativa.

Ma il vero “key selling point” di Project Gotham Racing 4 sarà la possibilità di gareggiare contemporaneamente con auto e moto, un’idea che, se implementata in maniera efficace, contribuirà a portare il titolo Bizarre verso memorabili risultati commerciali.