0 Shares 10 Views
00:00:00
14 Dec

Project Natal uscirà con XBox 360 Slim?

24 agosto 2009
10 Views

Microsoft promette di rivoluzionare il mondo dei videogiochi grazie a Natal, un sistema che riconosce i movimenti del corpo e i comandi vocali.

Dotato di una serie di rilevatori all’infrarosso e di un microfono, il controller della Microsoft per XBox 360 è stato presentato per la prima volta in pubblico al Gamescon in corso in Germania.

Secondo Kudo Tsunoda, General Manager di Xbox 360, la presenza dei bottoni e leve, tipici dei controller per videogiochi tradizionali, "é una barriera per molte persone, perché può creare confusione finché non ci si prende la mano. Il Natal, invece, potrà essere usato sia dal giocatore casuale che da quello esperto".

Alla base del Natal, infatti, un rilevatore a raggi infrarossi che individua una persona, i suoi movimenti e la distanza dal sensore e si si calibra automaticamente sulla temperatura ambientale della stanza in cui si trova per poi rilevare la presenza di corpi caldi.

Una volta rilevate le persone, ne individua la forma e cerca di riconoscerne il profilo di gioco per cui se si tratta di un nuovo giocatore, lo registra, creando un nuovo profilo, altrimenti riconosce il giocatore e modifica i parametri di gioco di conseguenza.

Secondo fonti non ben identificate, il controller full-body Natal, sarà disponibile contestualmente al lancio della nuova XBox 360 Slim, di cui però non si sa ancora ufficialmente nulla nonostante si parli del 2010.

Loading...

Vi consigliamo anche