Pronto il firmware 2.20 per Ps3

Sony Computer Entertainment Europe ha annunciato il rilascio del firmware 2.20 per PLAYSTATION3 la cui uscita è prevista per il 25 marzo, che includerà il Blu-ray Disc (BD) Profile 2.0 (noto come BD-LIVE).

Con la possibilità di sfruttare contenuti interattivi, quali contenuti video scaricabili, suonerie, giochi e molto altro, BD-LIVE offrirà agli utenti PS3 un’esperienza cinematografica interattiva senza precedenti; l’aggiornamento del firmware, oltre a BD-LIVE, consentirà di trasferire da PS3 a PSP(PlayStation Portable) la propria selezione di musica e foto, oltre a molti altri contenuti.

Per accedere al Blu-ray Profile 2.0, gli utenti necessitano di una connessione Internet e di almeno 1GB di memoria locale; l’uscita dei primi film in BD-LIVE è prevista per il prossimo mese.

Grazie al BD-LIVE, e in funzione dei diversi film, sarà possibile fruire delle seguenti novità:
– una varietà di contenuti scaricabili che includono scene bonus, cortometraggi, trailers, sottotitoli, suonerie che possono essere inviate a telefoni cellulari, immagini e molto altro ancora;
– giochi interattivi, tratti dai film, che consentono agli utenti di sfidarsi sedendo nella stessa stanza oppure di sfidare online altri videogiocatori sparsi nel mondo.

In aggiunta al DB-LIVE, il nuovo firmware 2.20 accresce le funzioni rese possibili dalla connettività tra PS3 e PSP, consentendo agli utenti di trasferire la propria selezione di musica e foto su PSP e di fruirne cosi anche in movimento. Questa nuova funzionalità rende più facile che mai la condivisione dei contenuti multimediali tra le due piattaforme.

Nell’aggiornamento del firmware saranno incluse anche le seguenti caratteristiche:
– la funzione “Resume Play” che consentirà di riprendere la visione di un video in BD o DVD dal punto in cui è stata interrotta, anche se il disco è stato rimosso;
– “Audio Output Device”, ovvero un nuovo impianto di controllo remoto, che consentirà di utilizzare PSP come telecomando per la riproduzione di musica su PS3;
– l’internet browser di PS3 verrà potenziato: sarà possibile riprodurre in streaming i file video lincati da una pagina web e la velocità di riproduzione del browser sarà migliorata;
– sarà possibile riprodurre video in formato DivX e WMV anche superiori a 2GB;
– nel pannello di controllo del lettore BD/DVD sarà aggiunta un’impostazione AV, “Mosquito Noise Reduction”, che consente di migliorare la qualità del suono.