0 Shares 10 Views
00:00:00
11 Dec

PSP Go, caratteristiche e prezzo

3 giugno 2009
10 Views

Ne avevamo parlato qualche giorno fa riportando i rumors proveniente dalla Rete ma adesso la notizia è ufficiale: PSP Go uscirà il prossimo 1 ottobre e sarà completamente diversa dall’attuale.

A confermare la cosa è stata Sony che ha rilasciato un comunicato stampa nel quale presenta la nuova console portatile dopo averla lanciata nel corso dell’E3 di Los Angeles in corso questi giorni.

La nuova console, dotata di memoria interna flash da 16 GB e senza slot per UMD, è più piccola del 50% rispetto alla versione precedente e presenta comandi a scorrimento posti sotto lo schermo; presente uno slide screen che nasconde la pulsantiera.

Più leggera del 40%, verrà venduta a 249 dollari sul mercato americano e 249 euro sul mercato europeo senza andare per ora a sostituire la PSP classica. Arriverà invece l’1 novembre in Giappone e sarà venduta a 26.800 yen.

PSP Go sarà disponibile in bianco e nero e sarà possibile accedere online ad un servizio tramite il quale scaricare contenuti multimediali: l’applicazione si chiamerà Media Go e permetterà di scaricare contenuti dal PlayStation Store tramite il Pc. L’applicazione sarà fornita contestualmente alla vendita di PSP Go in un apposito Cd.

Sarà inoltre lanciata l’applicazione musicale SensMe che permetterà di scaricare musica e conservarla sulla propria PSP Go.

Presente la connettività Bluetooth, utilizzabile sia per collegarsi ad Internet via cellulare che per interfacciarsi agli auricolari wireless.

Vi consigliamo anche