PSP Go, ecco come sarà

In attesa dell’apertura del E3 di Los Angeles, trapelano le prime informazioni relative alla nuovissima Playstation Portable che sarà presentata proprio durante la fiera.

Arriverà sul mercato per ottobre o novembre di quest’anno col nome di PSP Go ma alcuni magazine ne hanno già svelato caratteristiche e opzioni, mettendo tutto su Internet.

La nuova Psp sarà equipaggiata con uno schermo da 3,8 pollici e, novità principale, con uno slide screen, ovvero di un meccanismo a scorrimento della pulsantiera che ne protegge appunto i pulsanti.

Avrà inoltre in dotazione una memoria flash interna da 16 Gigabyte espandibile con una Memory Stick Micro e supporterà più l’Universal Media Disc (UMD).

La console, inoltre, supporterà il collegamento Bluetooth/WiFi e John Koller, Director of Hardware Marketing di Sony Computer Entertainment America, ha dichiarato al magazine Qore che è tutto pronto per l’uscita sul mercato della versione per Psp dei giochi Little Big Planet, Jak and Daxter, Gran Turismo e la nuova puntata di Metal Gear Solid, tutti scaricabili dal PlayStation Store.