0 Shares 7 Views
00:00:00
16 Dec

I Puffi 2: nuova data per l’uscita nelle sale italiane

LaRedazione - 30 luglio 2013
LaRedazione
30 luglio 2013
7 Views

Nuova data per l’uscita italiana de I Puffi 2 nelle sale italiane: il sequel dedicato ai celeberrimi omini blu creati dalla fantasia del belga Peyo, farà il suo esordio nei cinema del nostro paese il prossimo 19 settembre. Un sequel nato dal grande successo del primo film, e che riporterà sul grande schermo le avventure in 3D dei protagonisti di uno dei più amati cartoni animati degli anni ottanta.

I Puffi 2 sarà una pellicola accompagnata da un battage pubblicitario non indifferente: per l’uscita del film negli Stati Uniti si sono mobilitate diverse celebrità che hanno prestato la voce ai personaggi della pellicola. Su tutti Katy Perry, la famosa pop star che è tornata a doppiare la protagonista femminile Puffetta, così come era già avvenuto nel primo film della serie. La voce dell’alter – ego malvagio di Puffetta, ovvero l’imprendibile e dispettosa Vexy, sarà invece quella di un’altra star di Hollywood al femminile, ovvero Christina Ricci. Katy Perry e Christina Ricci saranno raffigurate su due dei sei poster celebrativi che ritraggono personaggi principali della storia e relativi doppiatori famosi, che saranno rilasciati e diventeranno pezzi da collezione anche per il pubblico italiano, assieme a due locandine ufficiali del film. Tutto questo materiale promozionale è stato presentato in anteprima nel nostro paese nel famoso Giffoni Film Festival, uno dei principali appuntamenti della cinematografia italiana dedicato in maniera specifica ai più giovani, con sezioni dedicate anche ai film – maker under diciotto.

I Puffi 2 era una delle pellicole maggiormente attese a livello di anteprima al Giffoni, anche se pur essendo basata su personaggi animati del passato, si tratta di un film che ha saputo nella sua prima uscita divertire ed interessare anche gli adulti, come hanno dimostrato i lusinghieri incassi ottenuti dal film in tutto il mondo. E proprio al Giffoni l’evento speciale dedicato ai Puffi è stato uno dei più apprezzati e spettacolari dell’intera rassegna, con lo speciale ‘blue carpet’ dedicato ai protagonisti blu che hanno sfilato davanti ad un pubblico molto divertito, con gli attori che hanno impersonato i personaggi principali come Puffetta, il Puffo Brontolone e tutti gli altri. Ma il momento culminante è stato il flash mob organizzato da centocinquanta ragazzini, protagonisti al Giffoni in qualità di giurati, che si sono riversati sulla piazza dell’evento dando vita ad uno scatenato ballo al ritmo della canzone ufficiale di I Puffi 2, composto per l’occasione da un’altra grande pop star americana, ovvero Britney Spears, intitolato ‘Ooh la la’. L’appuntamento, dopo questa succosa anteprima, è per il prossimo 19 settembre.

Loading...

Vi consigliamo anche