Rapala Fishing Frenzy per Wii, Ps3 ed Xbox 360

Gli appassionati della pesca sono chiamati a raduno per provare la nuova simulazione di questo fantastico sport con il videogame Rapala Fishing Frenzy targato Activision per le piattaforme di ultima generazione Ps3, Xbox 360 e Nintendo Wii.

Sviluppato da Fun Labs, il titolo Rapala si riferisce ad una delle maggiori esponenti delle industrie della pesca e si propone come una accurata simulazione che farà viaggiare il giocatore attraverso tutto il mondo per mostrare la bellezza di posti esotici e scoprire nuove tecniche per catturare pesci da primo premio.

Per aumentare la dose di realismo, nella versione per Xbox 360, il gioco viene venduto insieme ad una canna da pesca che reagirà quando il pesce abbocca, proprio come i videogame presenti nelle sale giochi!

A inizio livello, la visuale mostrerà il pescatore a bordo di un motoscafo di grossa cilindrata, o altri tipi di imbarcazione, intento a cercare il punto giusto dove far schioccare la propria canna da pesca e lanciare l’amo il più lontano possibile. Una volta eseguito il lancio, la visuale diventerà subaquea e mostrerà l’amo che sonda il fondale per attirare qualche pesce.

Quando il pesce abboccherà, la colonna sonora da calma e rilassante diventerà frenetica ed è lì che inizierà il vero divertimento! Chi vincerà l’epica battaglia? l’uomo o il pesce? Sullo schermo appariranno le combinazioni di tasti e i movimenti da eseguire per non farsi scappare la preda ed accumulare una notevole quantità di punti.

 

I livelli di difficoltà sono completamente selezionabili a seconda del grado di esperienza per permettere anche ai principianti di approcciarsi al gioco e svagarsi senza alcuna frustrazione. A seconda dei pesci catturati, si potranno sbloccare vari livelli ed entrare a far parte dei tornei più prestigiosi.

La grafica tridimensionale è molto dettagliata nel riprodurre varie specie di pesci e gli ambienti con la loro vegetazione sia sopra il livello dell’acqua che sotto, incrementando la dose di realismo e di coinvolgimento.

 

Rapala Fishing Frenzy sarà disponibile dal 17 ottobre per proporre agli amanti della pesca e non, divertentissime sfide di abilità e riflessi che li trasformeranno in novelli "ragazzi pescatori alla Sanpei"!