0 Shares 6 Views
00:00:00
18 Dec

Recensione di Fast & Furious – Solo parti originali

dgmag - 14 aprile 2009
14 aprile 2009
6 Views

Dal mondo delle gare clandestine di Los Angeles, passando per quello del riciclaggio dei soldi sporchi di Miami fino alla realtà delle corse/scontro di Tokyo, una serie di film è diventata un fenomeno mondiale sin dalla nascita, oltre nove anni fa; adesso, in questo nuovo capitolo, i quattro personaggi originali si riuniscono e tornano a casa, dove tutto ha avuto inizio.

Sono passati otto anni da quando l’ex galeotto Dominic Toretto (Vin Diesel) ha varcato in macchina la frontiera messicana, scegliendo un’esistenza da fuggitivo; adesso, arenato in una capanna su una spiaggia della Repubblica Dominicana e vivendo perennemente in fuga con l’unica cosa che gli resta del suo passato, Letty (Michelle Rodriguez), cerca di rifarsi una vita. Ma sa che le autorità gli stanno col fiato sul collo.

Quando la tragica scomparsa di qualcuno che ama lo riporta a Los Angeles, Dom riprende la sua contesa con l’agente Brian O’Conner (Paul Walker); poiché sono costretti a confrontarsi con un nemico comune, uno spacciatore sociopatico che sta inondando gli Stati Uniti di una droga letale, Dom e Brian devono cedere e fidarsi a malincuore l’uno dell’altro, nella speranza di toglierlo di mezzo e vendicare la tragedia che ha causato nella loro piccola famiglia allargata.

Infiltrarsi nella rete clandestina significa guadagnarsi un posto nel gruppo di delinquenti che fanno passare l’eroina quasi pura dalla frontiera del Messico attraverso tunnel praticamente impraticabili scavati nelle grotte. Due capi del cartello, Campos (John Ortiz) e Fenix (Laz Alonso), sono gli unici che possono offrire a Dom e Brian le risposte che stanno cercando.

Quando Dom, sua sorella Mia (Jordana Brewster) e Brian rinsaldano i legami di famiglia che erano stati spezzati tanto tempo prima, gli improbabili alleati si ritrovano a doversi misurare l’uno con l’altro in una gara che li porta a spingersi oltre ogni limite. Adesso, dalle fughe in carovana attraverso la campagna collinosa della Repubblica Dominicana, allo sgusciare velocissimi nelle gallerie sotto al deserto messicano, due uomini troveranno il modo migliore per vendicarsi: estendere i limiti di quello che è possibile fare al volante.

Fast & Furious – Solo parti originali, il trailer:

Loading...

Vi consigliamo anche