0 Shares 13 Views
00:00:00
13 Dec

Recensioni a confronto tra Fifa 11 e Pes 2011

LaRedazione
4 ottobre 2010
13 Views

Anche quest’anno i due titoli calcistici più famosi si scontrano per stabilire chi sarà il migliore. Fifa negli ultimi anni ha scalzato Pes dal trono di migliore gioco calcistico. Vediamo come sarà andata quest’anno.

Come al solito Fifa 11 rispetto a Pes 2011 ha molte più squadre ma in Pes è possibile disputare la Champions League e la Coppa Libertadores. Inoltre in Fifa le squadre sono molto aggiornate mentre in Pes 2011 mancano tutti gli ultimi movimenti di mercato. Sotto questo profilo dunque Fifa è ancora imbattibile.

Sotto il piano della grafica i due titoli sembrano equipararsi nei giudizi dei critici visto che entrambi riproducono fedelmente calciatori e stadi ed hanno una buona fisica del pallone.

Per quanto riguarda i commenti anche quest’anno Fifa vede in primo piano Caressa e Bergomi mentre Pes Pardo e Altafini. Ma in questo settore vince Pes fornendo una telecronaca più completa ed effetti che redono l’atmosfera meglio del titolo concorrente.

Arriviamo dunque alla giocabilità. Qui i miglioramenti di Fifa 11 sono la normale conseguenza dei risultati ottenuti dal titolo negli ultimi anni. La velocità è stata rallentata ed è ancora più giocabile dei suoi predecessori. Migliorate anche la posizione in campo dei compagni e la fisica dei calciatori nonchè la bravura dei portieri che dipende ovviamente anche dal soggetto in campo. Insomma Fifa 11 sotto questo aspetto è sicuramente il migliore titolo della saga secondo gli esperti. Pes 2011 invece è stato impostato diversamente ed ha un gameplay più dinamico, meno realistico. I giocatori corrono molto ed è facile dribblare. Di conseguenza le partite saranno sicuramente più accese e ricche di gol. Qui dunque gli esperti sembrano premiare Fifa 11 perchè si avvicina al gioco reale.

C’è infine da precisare che Fifa 11 per Psp manca incredibilmente del modo infrastructure. Sarà dunque possibile effettuare partite online solo in modalità ad hoc. La scelta è incomprensibile e declassa il titolo per questa piattaforma.

Vi consigliamo anche