Rise of the Argonauts è in vendita

Ne avevamo già parlato un mese fa proponendovi un’interessante recensione e adesso torniamo a parlarne perchè Rise of the Argonauts è disponibile per l’acquisto.

Rise of the Argonauts è un Rpg liberamente basato sulle vicende narrate nei testi originali e tradotti in latino da Apollonio Rodio e relative alla vicenda di Giasone e dei suoi Argonauti, impegnati nella ricerca del leggendario Vello d’oro, a bordo della nave Argo.

Nasce così un videogame di stampo mitologico, che è connubio perfetto tra azione e gioco di ruolo: entrambi i generi infatti si fondono perfettamente esaltando le rispettive caratteristiche e portando l’esperienza di gioco a livelli altissimi.

Il fascino del mondo mitologico greco si unisce ad un sistema di combattimento innovativo per un Gioco di Ruolo che prevede azioni e combattimenti in tempo reale, in base alla specifica situazione creata in quel momento dal giocatore, non ci saranno animazioni predefinite.

Il giocatore entra dunque virtualmente nella storia e controllando il suo Giasone diventa autore, in prima persona, del mito degli Argonauti.

Ogni personaggio è dotato di specifiche caratteristiche e non manca l’aiuto divino grazie al quale Giasone può portare a termine le sue missioni "ingraziandosi" il favore di alcuni Dei ma, contestualmente, attirandosi le ire di altri.

In Rise of the Argonauts vengono riprodotti alcuni dei luoghi realmente indicati nei testi originali come le bocche del Ponte, le rupi Cianee o le acque del Mar Nero.

Rise of the Argonauts si contraddistingue inoltre per la solenne colonna sonora che rende ancora più epici scontri e combattimenti su Playstation 3, Xbox 360 e Pc.