0 Shares 13 Views
00:00:00
15 Dec

Robert Pattinson reciterà in The Lost City of Z

LaRedazione
7 novembre 2013
13 Views

Robert Pattison è pronto per ‘The Lost City of Z’, il nuovo lavoro di James Gray. Alcuni ricorderanno l’attore come il volto di uno dei vampiri più celebri del grande schermo, oggi invece si prepara ad entrare a far parte del cast di un nuovo progetto cinematografico, questa volta sotto la regia di James Gray.

La pellicola si chiama ‘The Lost City of Z’, e sarà tratta dall’omonimo romanzo di David Grann, che in Italia è stato distribuito con il titolo ‘Z. La città perduta’. L’attore andrà ad affiancare il collega Benedict Cumberbatch, anche lui come Pattinson di nazionalità inglese, al quale è stato affidato il ruolo del protagonista Percy Fawcett.

Non è ancora chiaro che ruolo ricoprirà il bel Pattinson, ma basandosi sulla trama della pellicola c’è da scommettere che avrà poco a che fare con quelli fascinosi e patinati in cui il pubblico si è abituato a vederlo. La storia, infatti, avrà tinte avventurose e drammatiche e l’ambientazione mozzafiato dell’Amazzonia.

Tratto da una vicenda realmente accaduta, il film racconterà la storia del soldato inglese Percy Fawcett, che spinto da un forte desiderio di scoperta e conoscenza abbandonò la repressiva società vittoriana per dedicarsi all’esplorazione della Foresta Amazzonica. Fawcett si spinse nella sua missione fino al cuore della giungla in compagnia del figlio, alla ricerca di una misteriosa civiltà super avanzata -da lui chiamata, appunto, Z- della cui esistenza era convinto.

Non è la prima volta che le avventure di Percy Fawcett ispirano il mondo della scrittura e della cinematografia. Trae spunto proprio da questo affascinante personaggio, ad esempio, il più celebre ‘Il mondo perduto’ di Conan Doyle, scritto nel 1912.

Che il ruolo di Pattinson sia proprio quello del figlio ventenne del protagonista? Ancora non ci sono conferme in proposito, ma in ogni caso la partecipazione alla pellicola dell’attore inglese conferma la piega impegnata che la sua carriera sta prendendo. Lontano dai ruoli romantici con i quai ha esordito e che hanno contribuito alla sua notorietà (‘Twilight’, ‘Remember me’, ‘Bel Ami- Storia di un seduttore’ ), Pattinson ha già alle spalle anche alcuni lavori drammatici.Nel 2012 ha prestato il volto al protagonista di ‘Cosmopolis’, sotto l’autorevole regia di David Cronenberg, e dello stesso Cronenberg sarà anche -Maps to the Stars- un altro dei prossimi lavori dell’attore attualmente in lavorazione.

Il 2014 si prospetta un anno ricco di soddisfazioni lavorative, quindi, per il giovane attore. In attesa di scoprire di più sulla sua partecipazione a ‘The Lost City of Z’ non resta che sperare che qualche nuova indiscrezione su Robert Pattison trapeli prima delle prossime notizie ufficiali.

Loading...

Vi consigliamo anche