0 Shares 4 Views
00:00:00
11 Dec

Saltano i Golden Globes

8 gennaio 2008
4 Views

Anche se la decisione era nell’aria, è arrivata la conferma ufficiale che tutti o quasi aspettavano: la cerimonia per la consegna dei Golden Globes, prevista per domenica 13 gennaio, è stata annullata e sostituita da una conferenza stampa.

A dare la notizia è stata la Nbc, ha deciso di annullare la cerimonia
dopo l’annuncio che gli attori non si sarebbero presentati a ritirare i premi; il boicottaggio era stato deciso dal sindacato degli attori, la Screen Actors Guild, in segno di solidarietà con gli sceneggiatori che scioperano da oltre due mesi senza spiragli di soluzione della vertenza.

La Writers Guild of America reclama diritti e pagamenti arretrati sulle "royalties" di film e serie tv, anche per gli spettacoli trasmessi online, sui telefoni cellulari e su home video.

La conferenza stampa, in onda sulla Nbc, sarà preceduta ad uno special sui vincitori e seguita da un altro programma di intrattenimento sulle varie feste organizzate in loro onore a Los Angeles.

A questo punto cosa accadrà per la cerimonia degli Oscar prevista per il prossimo 24 febbraio? Pochi a Hollywood, pensano che per quella data lo sciopero sarà stato risolto e sono sempre più quelli che sostengono che sarà presa in considerazione l’ipotesi di rinviare la cerimonia.

Vi consigliamo anche