0 Shares 42 Views
00:00:00
16 Dec

Se lui non vi presenta ai suoi genitori cosa fare?

LaRedazione - 8 gennaio 2010
LaRedazione
8 gennaio 2010
42 Views

Le feste sono passate, state insieme da un anno e avete perso un’occasione per conoscere i suoi genitori.

Subito siete state contente di non dover cenare con i “suoceri”, ma ripensandoci vi è venuto un dubbio: non è che lui non vi vuole presentare alla famiglia? Naturalmente si parla di persone di una certa età, perché da giovanissimi non è un problema così importante non partecipare ai pranzi di famiglia. Ma dopo i 25 anni, con anni di fidanzamento alle spalle è forse ora di porsi alcune domande se lui ancora ci tiene alla larga da casa.

Alcuni motivi potrebbero essere di tipo pratico: lui vive da solo e lontano dai suoi genitori. In questo caso il Natale poteva essere un’occasione per conoscerli, rizzate le orecchie se non parla di voi quando è al telefono con la mamma, se dice “Sono con un’amica”.

Altri problemi: lui non vi reputa importante. Ebbene sì, inutile far finta di niente: conoscete forse un paio di suoi amici incontrati per caso, vi porta sempre a cena in posti dove non incontrate nessuno, siete sempre da soli, non dormite mai insieme, e figuriamoci se conoscete la sua famiglia.

Siete sicure che non sia sposato? Alla mamma piace ancora la sua ex. Capita, è raro, ma quando nuora e suocera si piacciono è un amore eterno.

Anche se si lasciano il figlio e la ragazza le due donne rimarranno amiche, e come ci si può inserire? Certo, qui il ruolo principale è del ragazzo: dovrà essere lui a dire chiaro e tondo alla madre che siete voi ora la sua donna.

E dovrà presentarvi ufficialmente senza timore di fare brutte figure.

Forse lui conoscendo voi e i genitori ha capito che siete incompatibili: tu troppo alla buona e i genitori snob, oppure tu troppo sofisticata e i suoi più semplici. O forse lui è consapevole della morbosità di sua madre?

Non aspettatevi molto, cercate di capire il perché lui non vi ha ancora presentato, forse l’ha già fatto in passato e questa volta vuole andarci piano, ma ci sono tanti gesti che vi fanno capire quanto siate importanti nella sua vita. In quel caso siate oneste con voi stesse e se è necessario scappate a gambe levate!

Loading...

Vi consigliamo anche