0 Shares 6 Views
00:00:00
15 Dec

Shadow di Federico Zampaglione, trailer e recensione

dgmag - 12 maggio 2010
12 maggio 2010
6 Views

Arriva il 14 maggio nei cinema italiani Shadow, il primo film di Federico Zampaglione come regista che ha scelto attori poco conosciuti puntando più sul contenuto che sul contenitore.

Shadow racconta la storia dello sconosciuto David (Jake Muxworthy), un giovane soldato di ritorno da un giro di servizio in Iraq, che decide di intraprendere un’avventura in mountain-bike per l’Europa per dimenticare il suo passato da reduce di guerra.

Nei boschi incontra la graziosa ragazza straniera Angeline (Karina Testa) con cui fa squadra per esplorare i pittoreschi dintorni.

Presto il contesto naturale si trasforma in un incubo, con due cacciatori che li inseguono per ucciderli e un nemico ancor più oscuro ad attenderli che costringerà David ad affrontare paure peggiori di quelle affrontate durante la guerra.

Incontrare Morthis (Nuot Arquint), il macellaio assetato di sangue, e scoprire che la realtà è più macabra di qualsiasi incubo. Per David sarà il brusco risveglio in una realtà che voleva dimenticare.

Nel 2006 Federico Zampaglione aveva diretto Nero Bifamiliare, commedia nera con Claudia Gerini e in conferenza stampa ha dichiarato di voler proseguire con il cinema horror che "non è mai fine a se stesso".

Il trailer di Shadow:

Loading...

Vi consigliamo anche