Shaun White Snowboarding

Chi è Shaun White? è il campione olimpico medaglia d’oro Torino 2006 nella categoria snowboard, premiato migliore atleta per ben otto volte negli X GAMES che ha aiutato la Ubisoft a sviluppare un videogioco realistico e avvincente dal titolo Shaun White Snowboarding (SWS).

Il titolo sportivo per Pc, Ps3 e Xbox 360 è stato presentato all’E3 di Los Angeles in estate come il grande innovatore dei titoli dedicati al bellissimo sport estremo su neve che nella versione dedicata alla Nintendo Wii (con il sottotitolo Road Trip) sfrutterà la balance board per una esperienza totalizzante e coinvolgente.

Le cime innevate della terra diventeranno il luogo ideale per sfidarsi in discese sfrenate che promettono di far pompare adrenalina nelle vene se si è disposti a mettere a rischio "l’osso del collo".

Il giocatore sperimenterà la sensazione di libertà nell’esplorare le innumerevoli location sparse per tutto il mondo, competere con altri avversari oppure lanciarsi in discese solitarie per migliorare il proprio stile. Nell’intervallo tra "surfata sulla neve" e l’altra, ci si può sempre divertire a tirare palle di neve, filmare le proprie evoluzioni acrobatiche per poi condividerle con tutto il popolo internettiano.

Qualsiasi punto dello scenario può nascondere sorprese e gare mozzafiato a cui partecipare all’ultimissimo minuto per mostrare il proprio stile e i trick imparati per ammaliare, stupire, umiliare e sconfiggere gli altri snowboarders.

Sarà possibile scegliere tra centinaia di avatar e personalizzare il proprio personaggio con l’abbigliamento e accessori per essere facilmente riconoscibile agli altri amici-sfidanti delle comunità online.

 

Shaun White Snowboarding è caratterizzato da una grafica eccellente e mostra visuali spettacolari sfruttando lo stesso motore grafico utilizzato per Assassin’s Creed, garantendo una esperienza di gioco unica: le acrobazie saranno guidate dalle leggi della fisica e non baderanno alla sola spettacolarità aumentando la difficoltà del gioco.

 

SWS e le sue eccitanti sfide su piste improbabili, arriverà in tutti i negozi a partire dal 5 Dicembre, per proporsi come regalo ideale da mettere sotto l’albero.