Smackdown vs. Raw 2009: botte da Orbi!

Botte da orbi! È quello che promette SmackDown vs Raw 2009, il gioco che uscirà sulla Ps3, XBOX 360, Nintendo WII, Nintendo Ds, PSP il prossimo autunno in Europa.

Niente panico per i possessori della “vecchia” PS2; la THQ e JAKKS Pacific hanno annunciato anche l’uscita per la quella piattaforma anche se graficamente inferiore alla versione PS3 che può avvalersi della tecnologia del blu-ray.

Bob Aniello (Vice Presidente mondiale del settore Marketing della THQ) ha dichiarato che l’azzardo ambizioso di lanciare il capitolo precedente WWE SmackDown vs. Raw 2008 su 7 piattaforme ha generato una grande crescita del franchise che ha permesso di fan del gioco WWE.

Inoltre Aniello ha sostenuto anche che le nuove nuove feature e la novità di poter scaricare nuovi contenuti, possono aumentare all’infinito l’esperienza di gioco garantendo ore di divertimento a tutti i giocatori di console, portatili e dispositivi wireless.

Il gioco per emulare lo show televisivo acquisisce una grafica sempre più realistica e include spettacolari entrate dei gladiatori del wrestling con movimenti molto fluidi e che riproducono fedelmente quelli delle star in carne e ossa.

La nuova entrata di Batista è uno show da narcisi consumato con balletti, mossette, esposizione dei muscoli e rotolata sul palco che si conclude con l’entrata sul ring… purtroppo per lui, le corde lo fanno inciampare facendolo cadere con la faccia al tappeto.

I giocatori dai 12 anni in su potranno accedere alla nuova dose di potenza, violenza, ma soprattutto ironia di questo nuovo capitolo che aggiunge la nuovissima modalità Road To Wrestlemania e la possibilità di giocare insieme in team doppi e usare hot tag per poter aspirare a vincere il titolo di Campioni del mondo della WWE.

Si potrà interagire con le entrate in scena dei personaggi e personalizzare la mossa finale grazie alla modalità Create a Finisher, creare una nuova superstar (versione migliorata rispetto ai precedenti capitoli) e nella modalità Season, attraverso la vittoria dei match, si completeranno gli obiettivi che aggiungeranno esperienza al proprio wrestler potenziandolo incredibilmente.

Nella versione dedicata alla Nintendo WII, si potranno giocare nuovi match, usare una gamma svariata di oggetti e sfruttare la modalità online per sfidare tutti i wrestler-giocatori mondiali.

La presenza delle superstar Chris Jericho, Jeff Hardy, Matt Hardy, Randy Orton, Mr. Kennedy, Undertaker e John Cena e ancora tante altre superstar è già stata ampiamente confermata da Nelo Lucich (vice presidente della Interactive) e Bob Aniello.