0 Shares 12 Views
00:00:00
16 Dec

Sofia Loren sul Lungomare delle stelle a Jesolo

LaRedazione - 15 luglio 2009
LaRedazione
15 luglio 2009
12 Views

Forse non tutti ne erano a conoscenza, ma anche in Italia esiste una sorta di Walk of Fame sullo stile di quella che si trova a Hollywood. 

La Walk of fame italiana, chiamata Lungomare delle stelle, si trova sulla costiera adriatica, a Kesolo. L’iniziativa è nata nel 2001 per volere di Amorino De Zotti, presidente dell’Ambito Jesolo Eraclea dell’Apt della provincia di venenzia.

Nel corso di questi otto anni sono state moltissime le celebrità italiane ad essere insignite dell’onorificenza di comparire sul lungomare di Jesolo.

Il primo, nel 2001, è stato l’Albertone nazionale, e adesso tocca alla grande attrice Sofia Loren.  La celebrazione per l’assegnazione del tratto di Lungomare avverrà domani 16 Luglio e sarà presente la grande attrice in persona.

L’onorificenza prevede non solo l’assegnazione di una stella come a Hollywood, ma un vero e proprio tratto di lungomare in onore della personalità artistica. In più verrà effettuato un calco delle mani della grande attrice, che poi sarà conservato nel museo del Kursaal di piazza Brescia, al Lido di Jesolo.

Loading...

Vi consigliamo anche