0 Shares 15 Views
00:00:00
15 Dec

‘Sole a catinelle’ di Zalone: il film più visto di sempre

Gianfranco Mingione
19 novembre 2013
15 Views

Il comico pugliese conquista il podio! Checco Zalone, con il suo film “Sole a catinelle”, conquista il primo posto nella classifica dei film italiani più visti sino ad oggi. Un record di presenze e incassi, che ha riempito le sale italiane di spettatori, dai grandi ai piccini: dalla sua uscita ad oggi il film ha guadagnato 43.795.442 mila euro. Solo nell’ultimo weekend appena trascorso, secondo i dati Cinetel del 18 novembre, ha ottenuto 6.370.000 euro e finora è stato visto da ben 6 milioni 687 mila telespettatori.

In un periodo di crisi per il cinema italiano, il film del comico pugliese ottiene la palma d’oro delle presenze e degli incassi. Già con il suo precedente film, “Che bella giornata”, uscito lo scorso anno, era riuscito a scalzare “La vita è bella” di Benigni, incassando 43.475.047 mila di euro. E ora un nuovo record da mettere in bacheca e, soprattutto, nel portafoglio.

La prossima sfida? Riaffondare il Titanic! Non resta che aspettare e vedere se Zalone riesca a fa mettere a segno un altro record anche fuori casa, contro le pellicole straniere. Davanti a sé ha ancora la doppietta del regista americano James Cameron, con i suoi due film: “Titanic, che ha riscosso 50.217.865 mila euro e “Avatar”, collocato sul gradino più alto, con 65.666.319 mila euro guadagnati.

E gli altri in classifica? Al terzo posto della top tenLa vita è bella”, seguono poi “Benvenuti al Sud”, “Chiedimi se sono felice”, “Natale sul Nilo”, “Il ciclone”, “Pinocchio”, “Fuochi d’artificio”, “Il paradiso all’improvviso”.

[foto: www.comingsoon.it]

Loading...

Vi consigliamo anche