Sony Ericsson Xperia X1 è disponibile

Sta per arrivare, cercando di bissare il successo dell’illustre P800, il nuovo Sony Ericsson Xperia X1, smartphone touchscreen con sistema Windows Mobile e tastiera scorrevole.

Xperia X1 è equipaggiato con navigatore aGps, Wifi e Bluetooth proprio per sfidare iPhone, Htc G1 con Google Android, Nokia N96, Htc e Samsung Omnia.

Forma ad arco, tastiera qwerty e touchscreen completo, tasto di navigazione a quattro vie e scroll ottico sfiorando il quale l’utente può muovere il cursore e scegliere le applicazioni.

Inoltre fotocamera da 3,2 Megapixe, qualità DVD con riproduzione a 30 frame al secondo, display WVGA 800×480 pixel da tre pollici e i "panels", icone da premere e sfogliare che si sovrappongono all’interfaccia del sistema operativo Microsoft Windows Mobile 6.1 e dalle quali si accede alle diverse funzioni.

In Italia Sony Ericsson Xperia X1, che rappresenta il primo modello della nuova linea Xperia, sarà offerto in versione no-brand al prezzo di 649 euro equipaggiato con mappe e programma GPS Garmin.

Sarà disponibile anche la versione brandizzata Tim a 629 euro, ma senza il programma GPS.