Soul Calibur IV per Ps3 ed Xbox 360 arriva a fine luglio

Essere i vincitori assoluti e conquistare le potenti spade dell’anima Soul Edge e Soul Calibur è l’obiettivo del nuovissimo picchiaduro spettacolare sviluppato da Namco Bandai. Entrambe le spade costituiscono due lati della stessa medaglia: Soul Edge è una spada benedetta, Soul Calibur, invece, è maledetta.

Il giocatore sceglierà chi sarà il suo guerriero tra una vasta gamma di combattenti, ciascuno con le proprie abilità specifiche e obiettivo da portare a termine durante scontri all’ultimo sangue contro gli avversari.

Il proprio personaggio sarà completamete personalizzabile nell’aspetto, potenza, voce, armatura, ecc; ci saranno 20 parti del corpo modificabili e la scelta dell’abbigliamento influenzerà le capacità di difesa e offesa, proprio come succedeva nel terzo capitolo del gioco.

La galleria dei lottatori comprende numerose guest star già conosciute nei capitoli precedenti come Amy, Astaroth, Cassandra, Cervantes, Nightmare, Ivy, Kilik, Lizardman, Mitsurughi, Maxi, Rock, Tira, Talim, Taki, Voldo e tanti altri. Le new entry sono Darth Vader (solo per PS3), Yoda (solo per Xbox 360), Shura, Angol Fear, Ashelotte, Hilde, Scheherazade, Kamikirimusi, Starkiller.

I combattimenti si svolgeranno in maestosi sceneari interattivi, classici e nuovi, mostrando tutta la gloria dell’alta definizione che contraddistingue le console PS3 e XBOX 360 LIVE e per la prima volta nella storia del gioco, è stata inserita la modalità Versus Online, per rendere il gameplay ancora più avvincente e stimolante.

 

Oltre alla classica barra dell’energia, sarà presente la Soul Gauge che aumenterà quando si attaccherà e diminuirà quando si parerà; una volta esaurita la Soul Gauge, una parte dell’armatura si spaccherà, rendendo più vulnerabile il personaggio.

La corazza è divisa in tre parti, visibili ai lati dello schermo, e dei colori segnaleranno il grado del loro deterioramento. Ogni volta che un pezzo dell’armatura si staccherà, sarà seguito da una splendida animazione che varia a seconda del personaggio e della conformazione della armatura stessa.

 

In Italia questo picchiaduro eccellente dalla grafica mozzafiato, uscirà grazie alla Ubisoft il 31 luglio.