0 Shares 5 Views
00:00:00
11 Dec

Spot Trask Industries come promo di ‘X-Men: Giorni di un futuro passato’

LaRedazione
31 luglio 2013
5 Views

Prosegue la campagna promozionale che prepara l’uscita del prossimo film della amata saga degli X-Men, il cui titolo sarà Giorni di un futuro passato. Tra anticipazioni, immagini e scene rubate dietro le quinte durante le riprese, pare che l’ultimo promo diffuso sia nientemeno che uno spot della Trask Industries. Che cosa si celi dietro questo nome lo sapranno, probabilmente, solo gli appassionati del fumetto o delle sue più che riuscite trasposizioni cinematografiche.

A cavallo tra realtà e finzione, il filmato appare come una campagna pubblicitaria per i robot prodotti dalla immaginaria Trask Industries, società iper-tecnologica che in un futuro prossimo al nostro concepisce e mette in commercio dei guardiani con il compito di proteggere gli umani. E sullo schermo appaiono, nella più fedele alla tradizione logica degli spot pubblicitari, sequenze di famiglie felici e di coppie sulla spiaggia che vivono la propria serenità sotto lo sguardo vigile dei propri guardiani. Ma le Sentinelle -questo il loro nome- ben presto si trasformeranno in un potente esercito lanciato contro i diversi, i Mutanti. Come sempre nella storia del fumetto la trama nasconde, nemmeno troppo velatamente, l’intento di trattare di grandi problematiche etiche e di critica sociale.

Intanto prosegue la lavorazione della nuova pellicola, che stando alle anticipazioni promette una sceneggiatura curata nei minimi dettagli e l’affascinante tema dei viaggi nel tempo, anche questo motivo conduttore di molti fumetti e film di fantascienza.
Si conferma ancora una volta Hugh Jackman nel ruolo dell’amato personaggio di Wolverine, uomo-lupo con la straordinaria capacità di rigenerarsi grazie all’adamantio, lega d’acciaio praticamente indistruttibile aggiunta al suo scheletro in seguito a degli esperimenti. E Wolverine sarà ancora una volta il personaggio centrale della narrazione, unico a poter viaggiare nel tempo grazie alla sua incredibile resistenza. Confermata anche la bellissima attrice Jennifer Lawrence nel ruolo di Mystica. L’attrice, nota soprattutto per aver ricoperto il ruolo della coraggiosa eroina con arco e frecce Katniss in The hunger games, è anche reduce della vittoria di un Oscar per il suo recente ruolo in Il lato positivo.

Ormai al suo settimo capitolo, la storia di questi mutanti tormentati ed emarginati per la loro diversità sembra continuare ad affascinare il suo pubblico. Ma le anticipazioni di questo ultimo promo della Trask Industries confermano tutte le indiscrezioni su una trama che sembra avvincente e originale, e lasciano sperare che questo X-Men, Giorni di un futuro passato sia il nuovo affascinante frammento di una saga che sembra non conoscere crisi.

Vi consigliamo anche