0 Shares 22 Views
00:00:00
16 Dec

Star Wars Episodio VII nei cinema a dicembre 2015

LaRedazione - 8 novembre 2013
LaRedazione
8 novembre 2013
22 Views

Il diciotto dicembre del 2015 nelle sale cinematografiche di tutto il mondo arriverà il settimo capitolo di una delle saghe di fantascienza più amate in assoluto di tutta la storia del cinema, ovvero il settimo episodio di Guerre Stellari, prodotto e realizzato dalla Walt Disney Pictures, con la regia di J.J. Abrams.

Un’opera straordinariamente ambiziosa per la quale i rumors d’uscita circolavano ormai da diverso tempo, ma notizie certe ancora non erano state divulgate. Si sapeva da tempo che i diritti della saga erano passati dalla LucasArts alla Disney, ma sulla produzione di un nuovo capitolo, che raccontasse una parte del tutto nuova della storia dopo le due precedenti trilogie, ancora vigeva il più stretto riserbo.

Mistero che in settimana però aveva mostrato alcune crepe proprio a causa di un annuncio pubblicato dalla stessa Disney su internet, nella quale si cercavano attori attraverso un’audizione per il profilo di due personaggi, una ragazza diciassettenne senza genitori e priva di una vera identità, ed un giovane di circa ventidue anni, coraggioso ma cresciuto senza un padre al suo fianco, e alla disperata ricerca di una solida figura maschile che possa fargli da guida e maestro.

Profili dunque che sembravano calarsi bene nei panni di protagonisti del settimo episodio di Star Wars. Ora la conferma è ufficialmente arrivata, e con l’annuncio della data ufficiale d’uscita di Star Wars VII, sembra evidente che il processo produttivo, che dunque impiegherà circa due anni per essere del tutto completato, è già stato definito nei dettagli.

La lavorazione della pellicola inizierà ufficialmente presso i prestigiosi Pinewood Studios della Disney, presumibilmente entro la parte iniziale della prossima primavera. La sceneggiatura sarebbe già pronta, realizzata dallo stesso Abrams in collaborazione con Lawrence Kasdan, realizzatore tra l’altro di uno dei capitoli più apprezzati in assoluto della saga di Guerre Stellari, ovvero ‘Il Ritorno dello Jedi’.

Conferma importantissima anche per la colonna sonora della pellicola, che è stata affidata a John Williams. Insomma, gli ingredienti per rendere il settimo episodio di Star Wars un vero e proprio classico ci sono tutti, con la forza produttiva della Walt Disney Pictures che è sicuramente in grado di realizzare un nuovo film all’altezza dei precendenti. Vedremo se il risultato finale sarà all’altezza delle enormi aspettative: ora le prossime notizie attese con maggiore ansia sono quelle relative al cast che andrà ad interpretare Star Wars Episodio VII la cui uscita al cinema si prospetta come l’evento cinematografico del 2015.

 

Loading...

Vi consigliamo anche