Star Wars: Il Potere della Forza in arrivo

La saga di maggior successo nella storia del cinema torna col videogioco Star Wars: Il Potere della Forza

Il videogioco, sviluppato da LucasArts e distribuito in esclusiva per l’Europa da Activision Inc. (Nasdaq: ATVI), arriverà in Italia il 19 settembre e si appresta a conquistare il mondo degli appassionati di videogiochi e della celebre esalogia.

Nel prossimo capitolo della saga raccontato dal videogioco, entra sulla scena l’Apprendista Segreto di Darth Vader, un personaggio misterioso che ha il compito di dare la caccia ai Jedi rimasti nella galassia; situata nell’era inesplorata tra Star Wars Episodio III – La Vendetta dei Sith e Star Wars Episodio IV – Una Nuova Speranza, la storia rappresenta sia una continuazione della nuova trilogia sia un collegamento diretto alla trilogia originale.

Il Potere della Forza cambierà dunque per sempre il destino della galassia e rivelerà informazioni chiave della trama che determinano gli eventi di Star Wars: Una Nuova Speranza.

Calati nella parte dell’Apprendista Segreto, i giocatori incontreranno lungo il loro percorso volti noti della saga e avversari pensati appositamente per il gioco; se da un lato Il Potere della Forza svelerà nuove prospettive della galassia Star Wars, dall’altro aprirà nuove vie sul versante tecnologico.

L’impiego di nuovissime tecniche capaci rendere quanto mai realistico l’impiego della Forza, offrirà esperienze di gioco nuove e mai sperimentate; la Digital Molecular Matter (DMM) di Pixelux Entertainment include tutte le proprietà fisiche degli elementi nell’ambiente circostante. Così essi reagiranno come farebbero nella realtà, anche a seconda della forza e della distanza con e dalla quale sono colpiti.

Il legno si spezza, il vetro si frantuma in mille pezzi, le piante si piegano; un simulatore comportamentale (euphoria di NaturalMotion Ltd) consentirà invece ai personaggi interattivi di muoversi, agire e perfino pensare proprio come gli esseri umani che si trovano in una situazione di pericolo, come quella rappresentata da una caduta nel vuoto. Insieme al potente sistema Havok Physics, queste nuove tecnologie creeranno modalità e dinamiche di gioco possibili solamente sulle console di nuova generazione.

Il videogioco di LucasArts Star Wars: Il Potere della Forza è il più grande evento Star Wars non legato a una produzione cinematografica sinora realizzato.

Star Wars: iI Potere della Forza è disponibile per Nintendo DS, Nintendo Wii, PlayStation 2, PlayStation 3, PSP e Xbox 360 ed è acquistabile da qui.