0 Shares 5 Views
00:00:00
15 Dec

Studio Universal torna su Mediaset Premium

25 aprile 2009
5 Views

Dopo la chiusura del canale su Sky, Studio Universal torna visibile all’interno dell’offerta Premium Gallery di Mediaset sul digitale terrestre.

La data di lancio è per venerdì 8 maggio 2009 alle 21.

Il Canale del grande cinema americano classico torna con le migliori pellicole di sempre, 11 film diversi al giorno, 24 ore su 24, e 150 diversi al mese senza repliche nella stessa giornata e con un’ importante novità: il formato 16/9 per rendere al meglio tutta l’emozione del cinema di Hollywood in TV.

Luca Federico Cadura, Presidente di NBC Universal Global Networks Italia, commenta così l’accordo concluso con Mediaset: "sono davvero felice di riportare in onda Studio Universal. È il canale con cui siamo nati, porta il nostro nome ed il DNA della nostra Azienda: il cinema americano. Oltre ad essere una buona notizia per tutti gli appassionati che dalla chiusura del canale – meno di 1 anno fa – non hanno mai smesso di sostenerci, sul nostro sito, nei blog, su Facebook. E voglio ringraziare Mediaset per averci rinnovato la sua fiducia. Assieme a Steel – Sci Fi, Studio Universal contribuirà alla completezza di una grande offerta di qualità e nel contempo di grande accessibilità".

A dare il Ciak d’inizio la sera dell’8 maggio sarà Il Gladiatore di Ridley Scott seguito da un altro capolavoro della cinematografia americana Spartacus di Stanley Kubrick, in un mese ricco di eventi per perdersi nella magia dei grandi classici e non solo.

Dalla rassegna dedicata a James Dean, con titoli come La valle dell’Eden, Gioventù bruciata, Il Gigante, al mitico appuntamento con Viaggio nel Cinema Americano che questo mese vede come protagonista Milos Forman. E ancora Lost & Found, 1 Film 1 Storia introdotto da Giordano Bruno Guerri, serie vintage come Johnny Staccato con John Cassavetes e reality hollywoodiani come Project Greenlight, ideato da Ben Affleck e Matt Damon.

Il tutto accompagnato da grandi, grandi film per tutti i gusti: Mariti e Mogli di Woody Allen, Scarface di Brian De Palma con Al Pacino, Un boss sotto stress con Robert De Niro, I ponti di Madison County di e con Clint Eastwood e Meryl Streep e molti altri ancora.

Non mancheranno le attività fuori dal Canale: il sostegno ai Festival Internazionali di Cinema, gli appuntamenti all’Auditorium di Roma con Viaggio nel Cinema Americano, i concorsi on line sul sito internet www.studiouniversal.it, la collaborazione con associazioni ed enti no profit, la sponsorizzazione di eventi legati al mondo del cinema.

Loading...

Vi consigliamo anche