0 Shares 14 Views
00:00:00
17 Dec

Super Mario Bros, 25 anni di successi e Wii rossa in vendita per Natale

dgmag - 3 novembre 2010
3 novembre 2010
14 Views

Nell’ambito di Lucca Comics, che si è tenuto nella città toscana lo scorso fine settimana, è stato celebrato il 25esimo anno di vita di Super Mario Bros, il videogioco Nintendo più venduto di sempre.

E se l’Italia ha celebrato l’omino con i baffi a Lucca, in Giappone le celebrazioni sono decisamente più importanti e il prossimo 11 novembre verrà messa in vendita una confezione speciale contenente una Wii rosso ciliegia e il videogioco Super Mario All Stars.

In Italia la confezione con scatola rosso ciliegia sarà in vendita dal 3 dicembre, in tempo per Natale, e conterrà una console Wii rossa, un telecomando Wii Plus e un Nunchuk rossi, più tre giochi: New Super Mario Bros. Wii Sports e l’edizione originale di Donkey Kong preinstallata. In più un cd con la colonna sonora ed un libretto commemorativo.

Il motivo della presenza di Donkey Kong è presto svelato: Mario fece la sua prima apparizione proprio all’interno di questo gioco, si chiamava Jumpaman e lavorava come carpentiere; da lì è stato un crescendo con la colonna sonora di Super Mario Bros che è diventata una sorta di feticcio di culto per gli amanti dei videogiochi nonostante la Nintendo all’inizio non voleva neanche inserirla all’interno del gioco.

Guardare per credere, ed è solo una parte infinitesimale di quanto si trova sul Tubo:

Loading...

Vi consigliamo anche