Super Obama World, il videogioco di Barack

Ricordate il primissimo Maro Bros? La generazione degli anni ’90 non può aver dimenticato quel piccolo compagno di giochi creato da Nintendo.

In occasione delle elezioni americane, ZenSoft ha ideato Super Obama World, un videogioco che ricalca le orme del caro vecchio Mario.

Al posto dei funghetti, Obama dovrà sconfiggere i maiali che troverà lungo il cammino verso la travolgente vittoria. Secondo DownloadSquad i piccoli maialini rappresenterebbero Sarh Palin, definita dal neo Presidente americano un maiale con il rossetto.

Ma le metafore non finiscono qui: il protagonista avrà anche il compito di colpire con la propria testa le bandiere americane, che verranno collezionate e trasformate in punti, e combattere contro i furfanti sparsi qua e là per gli stati che visiterà.

Invece della solita principessa, il nostro eroe dovrà salvare una nazione, mica facile no?

I paesi da dove cominciare questa avventura sono vari e a breve sarà possibile scegliere altri livelli di gioco, lì dove per livelli si intende l’inserimento di nuovi stati, come l’Arizona, l’Illinois e il D.C.

 

Insomma, se avete considerato avvvincenti le elezioni americane, allora non vi resta che rivivere l’emozione vissuta da Barack Obama, anche se solo per gioco.