Superhero Movie – Il più dotato fra i supereroi

Quanti supereroi ci vogliono per salvare il mondo? Gli autori di Una pallottola spuntata e Scary Movie tentano di dare una risposta a questa domanda con la divertentissima commedia Superhero Movie nella quale faremo la conoscenza di Rick Riker, un ragazzo giovane, fico e dotato di superpoteri.

Il problema vero è che non sa come usarli…

Il mondo è in pericolo e nessuno è al sicuro quando Zucker e la sua banda – guidata da un formidabile cast composto da Drake Bell, Leslie Nielsen, Tracy Morgan, Pamela Anderson, Regina Hall e tanti altri – prendono di mira alcuni dei film campioni d’incassi degli ultimi anni tra cui – solo per citarne alcuni – Spider-Man, Batman, X-Men e i Fantastici Quattro.

Mazin ha dichiarato: "adoro far ridere il pubblico e questo è l’unico motivo per il quale si realizzano film di questo genere. Questi film sono concepiti per far sì che il pubblico vada in sala e passi 90 minuti a sganasciarsi dalle risate".

Ma per riuscirci bisogna conoscere alla perfezione questo genere cinematografico e David Zucker nota che il pubblico reagisce in maniera sorprendente all’umorismo
del tutto particolare proposto dalle parodie: "generalmente il pubblico conosce i film che ispirano le nostre parodie, e questo è ancora più vero nel caso del nostro ultimo film visto che praticamente tutti conoscono e amano i supereroi. Ho apprezzato tutti i film delle serie Airport, quelli che parlavano di disastri aerei e dirottamenti realizzati negli anni ’70. Ciononostante, anche se mi sono sempre piaciuti mi rendo conto che oggi il pubblico sentendo i personaggi interpretati da Robert Stack, Peter Graves o Charlton Heston recitare una battuta seria avrà la tendenza a sostituirla con una delle battute della nostra parodia".

Successo assicurato o divertimento ormai passato di moda?