Sushi Academy per Nintendo Ds

Sushi e sashimi sono protagonisti del videogame Sushi Academy per Nintendo DS, che contiene tutti i segreti per diventare una vera o un vero Sushi Master!

Il giocatore, all’interno dell’accademia in cui è ambientato il gioco, può imparare l’arte della cucina giapponese dai migliori maestri e cimentarsi nella preparazione di decine di piatti diversi: si inizia con la nobile tecnica di tagliare il pesce e preparare il riso, senza dimenticare che il sushi si mangia prima di tutto con gli occhi!

Imparare a tagliare le foglie di alga, disporle correttamente sulla stuoia di bambù, deporre la giusta quantità di riso, stendere il wasabi con lo stilo e disporre alla giusta distanza una striscia di tonno, imparare ad avvolgere l’alga con la stuoia formando un cilindro compatto: ecco alcuni dei segreti che verranno insegnati al giocatore per trasformare i suoi piatti virtuali in vere e proprie specialità giapponesi anche nella realtà!

Sushi Academy inoltre non dimentica che l’arte del Sol Levante insegna a nobilitare tutti i sensi a tavola: dal gusto, alla vista, all’olfatto, il vero cuoco giapponese non tralascia nessun dettaglio per una perfetta riuscita della sua composizione per cui il titolo insegna anche a valorizzare tutti questi indispensabili aspetti per nobilitare ogni piatto e rendere sublime ogni creazione!

A disposizione nel menu di gioco la completa Sushipedia, un compendio di storia, tradizioni, curiosità e trucchi del mestiere per scoprire divertendosi tutti i segreti che stanno dietro a una “semplice” polpetta di riso con del pesce crudo adagiato sopra.

Nori, makisu, wasabi, uramaki… i futuri Sushi Master possono imparare, grazie al titolo, anche i tipici nomi giapponesi dei piatti e dei loro ingredienti ampliando la propria conoscenza verso una delle culture culinarie più vecchie al mondo.

Sushi Academy per Nintendo Ds… è arrivata l’ora di affilare i coltelli!