Tamagotchi Connexion: Corner Shop 3

I tamagotchi, gli animaletti virtuali stilizzati made in Japan da nutrire, coccolare e crescere amorevolmente, dopo aver colonizzato il mondo negli anni ’90 sottoforma di piccoli videogiochi dalle forme più disparate, a volte dotati di portachiavi per portarli sempre con sè, subirono un arresto e il fenomeno si ridimensionò fino a far crollare le vendite.

Dopo anni di oblio, i tamagotchi sono tornati sotto le luci della ribalta lanciandosi alla conquista della Nintendo Ds con il titolo Tamagotchi Connexion: Corner Shop 3.

Dimentichiamoci della grafica essenziale in bianco e nero ottenuta con pochi pixel che faceva sembrare gli animaletti delle macchie di inchiostro con delle finestrelle al posto degli occhi e della bocca, la grafica del Ds è graziosa e coloratissima e popolata da teneri esserini dai corpicini buffi.

Lo scopo del gioco non è quello di un semplice Pet Game in cui si deve curare e crescere il proprio cucciolo: in Corner Shop 3, attraverso la soluzione di vari minigames, si dovranno migliorare le sorti della TamaTown e farla tornare a splendere.

Si potrà scegliere il proprio tamagotchi tra oltre 100 tipi e razze disponibili del bizzarro mondo virtuale, lo si personalizzerà con una serie di accessori quali vestiti, gadgets e tanto altro.

Finita la fase iniziale della scelta e personalizzazione, si potrà competere in una collezione di minigames che spaziano dalle gare canore (sfruttando il microfono della Ds), alla gestione di ben 13 negozi tra cui il centro di giardinaggio, la cartoleria, la palestra benessere, lo studio musicale, la gelateria ecc.

Una volta acquisita dimestichezza con il gioco, si potrà provare ad abbellire il TamaPark, la zona esterna di TamaTown, piantando nuovi fiori e piante.

Vincendo i minigames si accumuleranno soldi (per comprare cibo ed altro), si sbloccheranno utili oggetti e si attireranno sempre maggiori clienti negli shop che contribuiranno a rendere TamaTown più bella e desiderata come meta turistica.

I piccoli giocatori saranno incantati da questo titolo dalla colonna sonora allegra e avranno anche la possibilità di interagire con gli altri tamagotchi degli amici Ds e scambiarsi oggetti grazie alla connessione Nintendo Wi – Fi.

Il gioco sarà disponibile da Giugno 2008.