2 Shares 12 Views
00:00:00
17 Dec

Terminator 5: nel 2015 arriva la nuova trilogia

LaRedazione - 16 luglio 2013
LaRedazione
16 luglio 2013
2 Shares 12 Views

Annunciata l’uscita nelle sale cinematografiche -entro il prossimo giugno 2015– del quinto capitolo della amata saga di Terminator. La pellicola farà parte di una nuova trilogia e coinvolgerà ancora una volta Arnold Schwarzenegger, già protagonista dei primi tre film.

“A volte ritornano”, diceva Stephen King. E pare proprio che per il prossimo 2015 si prospetti un grande ritorno, dato che la Paramount Pictures -in collaborazione con le case cinematografiche Skydance e Annapurna- ha di recente annunciato l’uscita di Terminator 5, nuovo capitolo della ormai leggendaria saga che consacrò Arnold Schwarzenegger come star di Hollywood.
L’annuncio rivela l’intenzione di dare vita a una nuova trilogia del tutto indipendente dalla saga precedente, il cui primo capitolo uscirà nelle sale in data 26 giugno 2015, e che regalerà nuova linfa al mito del cyborg sterminatore giunto dal futuro. Un titolo provvisorio quindi quello di Terminator 5, dato che i nuovi film non rapresenteranno l’evoluzione dei capitoli precedenti, ma una storia a sé stante.

Era il 1984 quando Terminator apparve per la prima volta nelle sale sotto la regia di James Cameron, e il terribile cyborg aveva il volto impassibile e il fisico statuario di Schwarzenegger. Da allora si contano tre film che costituiscono la prima -fortunatissima- saga, ma anche una serie tv uscita tra il 2008 e il 2009. Intitolata “Terminator: The Sarah Connor Chronicles”, quest’ultima è dedicata alla figura di Sarah Connor, donna che causò il ritorno dal futuro dello sterminatore e innesco narrativo di tutte le vicende seguenti. A questi già numerosi episodi, si deve aggiungere inoltre il più recente quarto capitolo della saga, proiettato nelle sale di tutto il mondo con il titolo di “Terminator Salvation” e giudicato da molti non altrettanto riuscito, nonostante la buona prova attoriale del protagonista Christian Bale.

Il comunicato non rivela molto sul cast e sulla regia di questo atteso giro di boa, salvo confermare la partecipazione -ancora una volta- dello stesso Arnold Schwarzenegger. Sicuramente si tratta di notizia gradita non solo per lo stesso attore, ma anche per i più affezionati di questa saga, che negli anni ha alimentato un vero e proprio culto e che ha accompagnato diverse generazioni di amanti della classica adrenalina cinematografica all’americana. Non è ancora chiaro che ruolo verrà assegnato a Schwarzenegger nella nuova pellicola, posto che dal suo esordio sono passati ormai trent’anni e anche il più coriaceo dei cyborg non potrebbe non accusare il colpo, nonostante la perfetta forma che conserva l’attore.
L’unica cosa certa è che l’entusiasmo attorno a questo Terminator 5 è già alto, e che alla maggior parte dei fan importerà poco che il film sia all’altezza dei precedenti, perché niente può superare il piacere di rincontrare sullo schermo un pezzetto della propria adolescenza. Non resta che l’attesa, dunque, e nel frattempo ci si può sempre preparare lo stomaco con qualche altra indiscrezione.

Loading...

Vi consigliamo anche