0 Shares 11 Views
00:00:00
18 Dec

Terraferma di Giuseppe Crialese agli Oscar

dgmag - 28 settembre 2011
28 settembre 2011
11 Views

Dopo aver vinto il premio della critica al Festival del cinema di Venezia 2011, Terraferma di Giuseppe Crialese è stato scelto per rappresentare l’Italia ai prossimi Oscar sperando di riuscire ad entrare nella cinquina finale che sarà svelata il 24 gennaio 2012.

Crialese ha vinto la concorrenza di altri cinque titoli in gara: Vallanzasca di Michele Placido, Corpo celeste di Alice Rohrwacher, Nessuno mi può giudicare di Massimiliano Bruno, Noi credevamo di Mario Martone, Notizie degli scavi di Emidio Greco, Tatanka di Giuseppe Gagliardi e Habemus Papam di Nanni Moretti.

Gli Oscar saranno assegnati il 26 febbraio 2012 e l’Italia è stata rappresentata l’ultima volta nel 2006 da La bestia nel cuore di Cristina Comencini.

Terraferma è interpretato da Filippo Pucillo, Donatella Finocchiaro, Mimmo Cuticchio, Beppe Fiorello, Timnit T., Martina Codecasa, Filippo Scarafia, Pierpaolo Spollon, Tiziana Lodato e Rubel Tsegay Abraha e racconta la storia di una famiglia che vive la sua esistenza in balia del mare dal quale trae giovamento, linfa vitale ed energia per andare avanti.

Sospeso tra storia attuale e favola moderna, Terraferma racconta senza falso moralismo la vita su un’isola e come questa può essere sconvolta dall’arrivo di un diverso che chiede asilo, appoggio e comprensione.

Il trailer di Terraferma:

Loading...

Vi consigliamo anche