0 Shares 13 Views
00:00:00
17 Dec

The Beatles: Rock Band in vendita da oggi

dgmag - 9 settembre 2009
9 settembre 2009
13 Views

09/09/09 è una data da cerchiare sul calendario, un giorno che entrerà nella storia della musica: oggi sarà infatti lanciato in tutto il mondo il videogame The Beatles: Rock Band, prodotto da Harmonix e Mtv Game, e contemporaneamente, dopo quasi 22 anni di attesa, verrà ripubblicata tutta la discografia dei Beatles.
 
The Beatles: Rock Band è il primo videogioco musicale che propone un tour innovativo e coinvolgente all’interno della musica, della carriera e dell’eredità artistica dei Beatles.

Presentato da Apple Corps Ltd., Harmonix Music Systems di MTV Games, società del gruppo Viacom MTV Networks (NYSE: VIA, VIA.B), The Beatles: Rock Band esce in tutto il mondo oggi insieme all’intero catalogo originale dei Beatles rimasterizzato in digitale su CD.

The Beatles: Rock Band permette per la prima volta ai fan di vivere in prima persona la carriera musicale dei Beatles. Dagli albori della band a Liverpool nel 1963 fino alla performance sul tetto della sede della Apple Corps, i fans potranno seguire le orme della band nel loro viaggio intorno al mondo seguendo i momenti clou della carriera dei Beatles.

L’esperienza è ulteriormente arricchita dall’introduzione di armonie vocali in tre parti, che permettono ai giocatori di replicare il particolare stile vocale dei Fab Four. I fan dei Beatles potranno, inoltre, ascoltare autentiche registrazioni inedite delle chiacchierate tra John, Paul, George e Ringo durante le sessioni di studio ad Abbey Road più di quarant’anni fa: un’opportunità mai avuta prima!

Del catalogo dei Beatles saranno disponibili su disco 45 canzoni; la modalità "story" di The Beatles: Rock Band condurrà i fan lungo un viaggio interattivo nella carriera dei Beatles. Locali, set list, abbigliamento e strumenti replicheranno quelli dei tour del periodo 1963-1966 e delle registrazioni in studio dal 1966 al 1969.

Il gioco inizia dalle origini della band al Cavern Club di Liverpool, Inghilterra, per poi attraversare l’Atlantico e seguire l’indimenticabile performance del 1964 nel programma The Ed Sullivan Show, il concerto allo Shea Stadium di New York nel 1965, e il memorabile concerto al Budokan di Tokyo nel 1966. La produzione di studio riporterà alla vita lo Studio 2 degli Abbey Road Studios attraverso espressioni artistiche visuali chiamate Dreamscape che intendono trasportare il giocatore in ambienti di fantasia che catturano l’essenza delle trasformazioni della musica e della moda degli ultimi anni dei Beatles.
 
The Beatles: Rock Band prevede un nuovo set di repliche hardware che rappresentano gli strumenti resi famosi da John, Paul, George e Ringo, in particolare le chitarre Rickenbacker 325 e Gretsch Duo Jet che hanno caratterizzato l’intera carriera di John Lennon e George Harrison. Seguono anche un bass controller Höfner a imitazione del famoso basso usato da Sir Paul McCartney, e una batteria Rock Band 2 con marchio Ludwig ispirata a Ringo Starr nelle tipiche rifiniture color perla più una replica delle pelli per la batteria in stile vintage.
 
The Beatles: Rock Band sarà disponibile contemporaneamente in Nordamerica, Europa, Australia, Nuova Zelanda e altri Paesi per le console Microsoft Xbox360, Sony Playstation 3 e Nintendo Wii a partire da oggi. Il gioco è compatibile con tutti gli altri controller Rock Band, con Guitar Hero e con periferiche e microfoni per videogiochi musicali di altri produttori.

Loading...

Vi consigliamo anche